Altre novità venute a galla con iOS 15.4 beta 4 in vista dell’aggiornamento

Apple in settimana ha lanciato la quarta beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 agli sviluppatori a scopo di test, con il nuovo software in arrivo una settimana dopo che Apple ha lanciato la terza beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Arrivati a questo punto, manca davvero poco al rilascio dell’aggiornamento stabile e definitivo per i vari iPhone ed iPad compatibili, ragion per cui vale la pena fare il punto della situazione.

iOS 15.4

Cosa sappiamo sull’aggiornamento iOS 15.4 fino a questo momento

Come ormai sanno i lettori che seguono da vicino le vicende di Apple, iOS e iPadOS 15.4 introducono alcune delle modifiche più significative che abbiamo visto in un aggiornamento dal lancio di iOS 15. Sui modelli di iPhone 12 e 13, ora c’è un’opzione per utilizzare Face ID indossando una mascherina senza Apple Watch richiesto per l’autenticazione. Funziona proprio come Face ID, ma scansiona l’area intorno agli occhi quando indossi una maschera.

Su ‌iPad‌, iPadOS 15.4 offre la tanto attesa funzione di controllo universale. Associato a un Mac con macOS Monterey 12.3, Universal Control consente di controllare più Mac e iPad con un unico cursore e tastiera. È una funzionalità che funziona perfettamente dopo l’installazione degli aggiornamenti ed è semplice e intuitiva da usare.

Ci sono 37 nuovi emoji con l’aggiunta di 14 caratteri Emoji, quindi ora puoi usare emoji che includono faccia che si scioglie, labbro che morde, mani del cuore, bolle, fagioli, faccia con bocca diagonale, mano con il palmo verso l’alto, uova, troll, batteria scarica, corallo, loto e altro ancora.

La seconda beta ha aggiunto il supporto per la funzione “Tocca per pagare su ‌iPhone‌“, progettata per consentire agli iPhone compatibili con NFC di accettare pagamenti tramite Apple Pay , carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali, senza richiedere hardware aggiuntivo.

Ci sono anche segnali che Apple potrebbe pianificare di implementare il supporto per ID digitali e patenti di guida in iOS 15.4. Non ci sono molte prove per questo al momento, ma c’era una menzione della funzione nel codice PassKit nella versione beta 2. “Scopri quando la tua patente di guida o l’ID di stato sono pronti per l’uso e ricevi aggiornamenti importanti su la tua carta d’identità”, si legge.

Ancora, la quarta beta di iOS 15.4 appena rilasciata introduce le modifiche anti-stalking AirTag che Apple ha annunciato all’inizio di questo mese , fornendo un avviso di configurazione che l’utilizzo di un AirTag o un altro elemento collegato a Trova il mio per rintracciare qualcuno senza consenso è un crimine. Siamo più pronti all’aggiornamento iOS 15.4 da oggi.

Lascia un commento