Denunciati problemi di batteria dopo l’aggiornamento iOS 15.4 in giro per il mondo

Non si arrestano le segnalazioni di utenti che riscontrano problemi con l’aggiornamento iOS 15.4, in termini di durata della batteria. Se possiedi un iPhone compatibile, l’aggiornamento iOS 15.4 dovrebbe ora essere disponibile per te, completo di nuovi emoji, la possibilità di utilizzare Face ID con una maschera e una serie di correzioni di bug. Tuttavia, potrebbe esserci un problema anche con l’ultimo aggiornamento del software, vale a dire quello della batteria scarica.

iOS 15.4

Focus sui problemi di batteria dopo l’aggiornamento iOS 15.4: cosa sappiamo per ora

Come riportato da Phone Arena e altri, una certa sottosezione di utenti su Twitter e Reddit afferma che i loro telefoni hanno perso la durata della batteria molto più rapidamente da quando è stato applicato l’aggiornamento di iOS 15.4.

Un thread di Reddit sembra essere diviso più o meno metà e metà con gli utenti che segnalano una durata della batteria migliore o peggiore, mentre un altro descrive “l’orribile consumo della batteria” negli ultimi giorni. In un thread separato su Reddit un utente segnala che la batteria “si scarica più del solito”.

Ci sono messaggi simili anche su Twitter, con un tweet che segnala un consumo della batteria “assolutamente ridicolo”, un altro che suggerisce che è “davvero pessimo” e un terzo tweet che dice che iOS 15.4 sta “uccidendo la batteria” di un modello di iPhone 13 Pro Max.

Al momento non c’è uno schema chiaro in termini di quali particolari iPhone siano interessati: sebbene abbiamo visto un bel po’ di post che menzionano gli ultimi modelli di iPhone 13, altri si riferiscono a vecchie edizioni dello smartphone di punta di Apple.

Questo non è affatto un problema universale, con altri thread di Reddit e post di Twitter che segnalano una migliore durata della batteria da quando è stata applicata la patch iOS 15.4. Sembra giusto dire che finora c’è un miscuglio di risposte all’ultimo aggiornamento di iOS.

Finora l’unica risposta ufficiale da parte di Apple è stata quella di dire agli utenti di stare fermi e di assicurare loro che le variazioni nella durata della batteria sono normali fino a 48 ore dopo l’installazione di una nuova versione del sistema operativo. Molte volte, questi problemi si risolveranno. Staremo a vedere se le cose andranno così anche in questa circostanza. A dirla tutta, in alcuni casi può essere necessario attendere fino ad una settimana prima che la situazione si stabilizzi, ma con l’aggiornamento iOS 15.4 al momento è prematuro rilasciare informazioni dettagliate in termini di autonomia.

Lascia un commento