Il giallo sui display OLED per iPhone 14 con il fornitore BOE

Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per quanto riguarda l’iPhone 14 e gli schermi che verranno concepiti per la nuova serie in arrivo entro settembre 2022, secondo quanto raccolto di recente. Il fornitore Apple BOE è ancora in attesa di ricevere l’approvazione da Apple per la produzione di pannelli OLED per la prossima serie di iPhone 14, dopo che è stato scoperto che la società ha apportato modifiche al design senza l’approvazione di Apple.

iPhone 14

Cosa aspettarsi sui display OLED per iPhone 14 con il fornitore BOE

All’inizio di questo mese, Apple ha escluso il produttore cinese di display dalla catena di fornitura dell’iPhone 13 dopo che si è scoperto che aveva cambiato il design dei suoi pannelli OLED espandendo la larghezza del circuito dei transistor a film sottile.

La modifica è stata probabilmente apportata nel tentativo di aumentare il tasso di rendimento, secondo le fonti di The Elec, ma quando Apple ha scoperto cosa era stato fatto, ha detto a BOE di interrompere immediatamente la produzione. Di conseguenza, si dice che BOE non abbia ricevuto alcun ordine da Apple per i pannelli OLED per iPhone 14.

L’ultimo rapporto afferma che BOE ha visitato Cupertino per spiegare perché ha apportato unilateralmente le modifiche al design del circuito, ma sembra che la spiegazione non sia stata accolta con Apple, che ora sta valutando la possibilità di dare l’ordine originariamente previsto per BOE a Samsung e LG. Il pannello del display cinese ha inviato un dirigente di livello C e dipendenti al quartier generale di Apple in seguito all’incidente per spiegare perché hanno cambiato la larghezza del circuito dei transistor.

Hanno anche chiesto al produttore di iPhone di approvare la produzione di pannelli OLED per iPhone 14, ma non hanno ricevuto una risposta chiara da Apple, hanno anche affermato. Cupertino sembra pronta a dare l’ordine per circa 30 milioni di pannelli OLED che intendeva fornire BOE prima dell’incidente a Samsung Display e LG Display.

Si dice che Apple desideri oltre 150 milioni di pannelli OLED per la serie iPhone 14, rispetto ai 140 milioni di unità che originariamente intendeva ordinare. I produttori di display probabilmente inizieranno la produzione al più presto il mese prossimo, con Samsung che dovrebbe produrre i pannelli per i modelli iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e 6,7 pollici e LG dovrebbe fornire i pannelli per iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici.

Staremo a vedere se ci saranno colpi di coda per BOE, in attesa di comprendere meglio le scelte di Apple sui display che verranno montati a bordo dell’iPhone 14.

Lascia un commento