Chiarimenti sulla data di uscita dell’aggiornamento iOS 16.2 per iPhone

Si parla tanto del nuovo aggiornamento iOS 16.2, se non altro perché l’appuntamento con la sua uscita definitiva e stabile potrebbe essere fissato a stretto giro secondo quanto raccolto di recente. La settimana che ci siamo lasciati alle spalle è stata importante, in quanto Apple ha rilasciato iOS 16.2 beta 1 per iPhone e iPadOS 16.2 beta 2 per iPad e il software è stato reso disponibile agli sviluppatori. Forse, anticipando un po’ i tempi rispetto alle aspettative del pubblico e degli addetti ai lavori.

iOS 16.2

Precisazioni sulla data di uscita dell’aggiornamento iOS 16.2 per iPhone

Il rilascio arriva il giorno dopo aver ricevuto gli aggiornamenti software di iOS 16.1 e iPadOS 16.1. Le nuove beta sono finora disponibili solo per gli sviluppatori, ci aspettiamo anche di vedere presto alcune beta pubbliche del software. I nuovi iOS 16.2 beta 1 e iPadOS 16.2 beta 1 portano una gamma di nuove funzionalità su iPhone e iPad, tra cui la nuova app Freeform di Apple, una nuova app di collaborazione multipiattaforma.

L’app in formato libero può essere utilizzata per disegnare, aggiungere note, disegnare e altro e funziona con iPhone, iPad e Mac. Questo aggiornamento porta anche il supporto del display esterno per Stage Manager sui modelli di iPad M1 e M2, inoltre c’è anche una nuova architettura Home App.

Quindi sembra che i nuovi iOS 16.2 e iPadOS 16.2 porteranno alcuni utili aggiornamenti su iPhone e iPad, poiché queste sono le prime beta del software, ci vorrà un po’ prima di vedere la versione finale. Possiamo aspettarci che Apple rilasci i suoi nuovi aggiornamenti per iPadOS 16.2 e iPadOS 16.2 a novembre o all’inizio di dicembre, non appena avremo alcuni dettagli su una data di rilascio, ti faremo sapere.

Insomma, occorre armarsi di pazienza, anche perché il nuovo aggiornamento iOS 16.2 sembra essere più importante di quanto si potesse immaginare fino a pochi giorni fa. Le anticipazioni che abbiamo portato alla vostra attenzione evidenziano la volontà di assicuare al pubblico importanti novità anche in termini di funzioni e non solo dal punto di vista della risoluzione dei problemi. Aspetto cruciale questo, in quanto per forza di cose andremo incontro a tempistiche più lunghe per la piena diffusione dell’upgrade.

Qualcuno ha ipotizzato che l’aggiornamento iOS 16.2 potesse vedere la luce questo mese, ma allo stato attuale pare più probabile la strada che ci rimanda direttamente a dicembre. Nel momento in cui arriveranno segnali più concreti da Apple sotto questo punto di vista, torneremo da voi con qualche altro dettaglio, trattandosi di un upgrade atteso.

Lascia un commento