Sta per sbloccarsi la disponibilità di PS5: proiezioni verso il 2023

Ci sono finalmente buone notizie per tutti coloro che intendono sfruttare una maggiore disponibilità di PS5, con alcuni dati proiettati verso il 2023. Secondo un nuovo rapporto, la carenza di PlayStation 5 potrebbe finalmente finire il prossimo anno. Mentre l’entusiasmo per l’ultimo sistema di gioco di Sony era alto quando la PS5 è stata lanciata alla fine del 2020, un mix di vari fattori ha causato una carenza di forniture che ha portato la nuova generazione di console a un inizio lento.

PS5

Come sta per evolvere la disponibilità di PS5 in vista del 2023

Il più importante di questi fattori è stata la pandemia di Covid-19, che ha avuto un impatto negativo sulla spedizione di macchine PS5 e ha provocato la carenza di chip per processori vitali. A peggiorare le cose, gli scalper online si sono affrettati a accaparrarsi le poche console PS5 che le hanno rilasciate e le rivendono a prezzi gonfiati.

Mentre i rivenditori online come Walmart e GameStop hanno da allora compiuto sforzi per combattere questi scalper, i sistemi PlayStation 5 sono ancora difficili da trovare a quasi due anni dal rilascio della console. Mentre alcuni modelli PS5 più leggeri sono stati avvistati nei negozi fisici in paesi come l’Australia, la maggior parte dei potenziali clienti di PS5 si sta ancora disconnettendo dai siti Web di vendita al dettaglio delusi dopo che le ultime scorte sono esaurite.

Secondo quanto riferito, Sony ha cercato di contrastare la carenza di PS5 in corso vendendo più console PlayStation 4 per tutto il 2022, ma questo è di poca consolazione per i giocatori che sperano di mettere le mani sull’hardware PlayStation più recente piuttosto che sul sistema precedente.

Le cose potrebbero finalmente cambiare per i giocatori che lottano per ottenere una PlayStation 5 il prossimo anno, almeno secondo un rapporto di Insider Gaming. Questo rapporto afferma che Sony sta cercando di spedire 30,5 milioni di console PlayStation 5 nell’anno fiscale 23, che inizia a marzo 2023 e durerà fino a marzo 2024.

Si tratterà di un aumento di quasi il 70% rispetto all’obiettivo di vendita di PS5 di Sony per il resto del 2022, che è vendere 18 milioni di console PS5. 12 milioni di queste unità PS5 segnalate saranno il modello originale, che presumibilmente cesserà la produzione entro le festività natalizie del 2023. Il resto consisterà in un nuovissimo modello PlayStation 5 che inizierà la produzione il prossimo aprile e verrà lanciato il settembre successivo. Da quello che ci risulta da ambienti interni a Sony Italia, ci sarà un forte aumento di disponibilità PS5 anche in Italia.

Lascia un commento