Riscontri su aggiornamento iOS 16.2 e batteria dopo la beta 3

In tanti ancora oggi si chiedono cosa sia lecito aspettarsi dal nuovo aggiornamento iOS 16.2, soprattutto dopo la distribuzione della tanto chiacchierata beta 3 dei giorni scorsi. In attesa che sia disponibile il firmware stabile e definitivo, ad esempio, gran parte dei quesiti verte attorno alla durata della batteria, visto che molto brancolano nel buio sulle potenziali conseguenze del rollout in questione. Proviamo a fare il punto, grazie alle impressioni raccolte da coloro che partecipano al programma in questi giorni.

aggiornamento iOS 16.2

Impatto dell’aggiornamento iOS 16.2 sulla durata della batteria degli iPhone compatibili

Vi diciamo subito che l’aggiornamento iOS 16.2 non dovrebbe cambiare più di tanto le cose in termini di durata della batteria. I consumi sono in linea con quelli annotati tramite i firmware precedenti, fermo restando che le cose potrebbero cambiare in vista dell’upgrade stabile e definitivo. Come tutti sanno, di recente Apple ha distribuito la terza beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 16.2 e iPadOS 16.2 ai beta tester pubblici, fornendo il software al pubblico in generale. La beta di oggi arriva una settimana dopo che Apple ha rilasciato le seconde beta pubbliche.

I beta tester pubblici che si sono iscritti al programma di beta test gratuito di Apple possono scaricare le versioni beta di ‌iOS e iPadOS 16.‌2 via etere dopo aver installato il certificato appropriato dal sito web della beta pubblica.

A conti fatti, il nuovo aggiornamento iOS 16.2 e iPadOS 16.2 introducono l’app Freeform, che può essere utilizzata per prendere appunti, fare schizzi, disegnare, fare brainstorming di idee, creare mood board e altro ancora. Più persone possono lavorare sulla stessa lavagna Freeform, con le modifiche sincronizzate per tutti i partecipanti in tempo reale. Per l’iPad, l’aggiornamento porta il supporto di display esterni alla funzionalità multitasking di Stage Manager, consentendo di utilizzare fino a otto app contemporaneamente. Il supporto per display esterno è disponibile per i modelli ‌iPad‌ M1 e M2.

C’è una nuova architettura dell’app Home in arrivo in iOS e iPadOS 16.2, che secondo Apple è progettata per offrire prestazioni più veloci e affidabili, specialmente nelle case con molti accessori per la casa intelligente. La nuova architettura richiede il software HomePod 16.2 beta e fa sì che l’app Home non funzioni con i dispositivi aggiornati a iOS 16.2, iPadOS 16.2 o macOS Ventura 13.1.

Le chiamate SOS di emergenza involontarie possono essere segnalate ad Apple in iOS 16.2 e l’ultima versione beta ha aggiunto opzioni per disattivare le notifiche e lo sfondo quando si utilizza sempre in mostra sui modelli iPhone 14 Pro. Ci sono molte altre modifiche che possono essere trovate nella nostra guida alle funzionalità di iOS 16.2. Insomma, grosse aspettative, sapendo che l’aggiornamento iOS 16.2 non sconvolgerà la batteria.

Lascia un commento