Drastiche novità previste con la fotocamera degli iPhone 15 Pro Max nei prossimi mesi

Ci sono alcune novità particolarmente interessanti che possiamo prendere in esame oggi per quanto riguarda il nuovo iPhone 15 Pro Max, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni della fotocamera e del relativo slout dedicato alle varie lenti da montare sul prossimo top di gamma Apple. Nello specifico, il device sarà più spesso del suo predecessore nonostante abbia un’altezza e una larghezza leggermente ridotte, ma potrebbe offrire un array posteriore della fotocamera meno sporgente, secondo i rendering e le dimensioni CAD recentemente condivisi.

iPhone 15 Pro Max

Quali sono ad oggi le novità previste con la fotocamera degli iPhone 15 Pro Max

Il leaker noto come “Ice Universe”, che ha divulgato informazioni accurate sui piani di Apple in passato, ha condiviso gli ultimi rendering CAD e dimensioni specifiche in una serie di tweet negli ultimi giorni. I rendering si allineano ampiamente con altri rapporti sul design dei modelli ‌iPhone 15 Pro‌, mostrando un nuovo telaio con bordi leggermente curvi. Le linee di rendering aiutano a trasmettere la curvatura aggiunta nel nuovo design, così come lo spessore delle cornici, che dovrebbero essere ridotte rispetto all’iPhone 14 Pro Max.

Secondo le dimensioni di Ice Universe, l’ingombro di ‌iPhone 15 Pro‌ Max è più piccolo sia in termini di altezza che di larghezza rispetto a ‌iPhone 14 Pro‌ Max, ma è più spesso del 5%. I rendering CAD e le dimensioni di accompagnamento suggeriscono che ‌iPhone 15 Pro‌ Max avrà una protuberanza della fotocamera meno sporgente di quanto previsto in precedenza, essendo 0,59 mm più bassa di quella di ‌iPhone 14 Pro‌ Max.

Ciò significa che mentre il nuovo iPhone 15 Pro Max, escluso l’array della fotocamera, sarà apparentemente più spesso di 0,4 mm rispetto a ‌iPhone 14 Pro‌ Max, il dispositivo nel suo insieme, inclusa la fotocamera, sarà più sottile di 0,19 mm. Come con molti altri rendering di ‌iPhone 15 Pro‌ che sono emersi, mancano i pulsanti del volume e di accensione, probabilmente a causa del fatto che questi dispositivi dovrebbero passare ai pulsanti a stato solido quest’anno.

La larghezza leggermente ridotta dell’‌iPhone‌, combinata con i suoi bordi curvi, potrebbe rendere il dispositivo più comodo da tenere e la protuberanza della fotocamera meno profonda potrebbe consentirgli di appoggiarsi più stabilmente su una superficie. Nel complesso, le dimensioni indicano che ‌iPhone 15 Pro‌ Max potrebbe differire dal design del suo predecessore più di quanto si pensasse in precedenza.

Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane e quali indicazioni verranno a galla dalla scheda tecnica degli iPhone 15 Pro Max dopo i rumors di questi giorni.

Lascia un commento