Le 10 certezze che abbiamo al momento sull’iPhone 15 Pro e sulla sua scheda tecnica

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 15 Pro e degli altri modelli che faranno parte di questa serie. Mentre mancano ancora circa sei mesi al lancio della serie iPhone 15, ci sono già state molte indiscrezioni sui dispositivi. Si sono vociferate molte nuove funzionalità e modifiche per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max in particolare. Proviamo a fare il punto della situazione, attraverso le informazioni trapelate fino a questo momento.

iPhone 15 Pro

Tutte le ultime indiscrezioni sull’iPhone 15 Pro e sulla sua scheda tecnica

Cosa sappiamo ad oggi sull’iPhone 15 Pro e sulla sua scheda tecnica? Provando a scendere in dettagli e passando alla pratica, possiamo concentrarci su almeno dieci punti che in teoria possono fare la differenza per chi intende lasciarsi sedurre da Apple con il top di gamma in arrivo dopo l’estate:

Di seguito, abbiamo ricapitolato 10 modifiche per i modelli di iPhone 15 Pro che non dovrebbero essere disponibili su iPhone 15 e iPhone 15 Plus standard:

  • Chip A17: i modelli di iPhone 15 Pro dovrebbero essere dotati del chip A17 Bionic di prossima generazione di Apple , prodotto sulla base del processo a 3 nm di TSMC per prestazioni continue e miglioramenti dell’efficienza. L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus standard dovrebbero avere un chip A16 Bionic.
  • Telaio in titanio: come l’Apple Watch Ultra, i modelli di iPhone 15 Pro dovrebbero avere un telaio in titanio anziché in acciaio inossidabile.
  • Cornici curve ultrasottili: simile ai recenti modelli di Apple Watch, l’iPhone 15 Pro avrà cornici curve ultrasottili attorno al display.
  • Porta USB-C più veloce: i modelli di iPhone 15 Pro presenteranno una porta USB-C con supporto per almeno USB 3.2 o Thunderbolt 3 , secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il che comporterebbe che i dispositivi abbiano velocità di trasferimento dati significativamente più elevate con un cavo rispetto agli iPhone esistenti con Lightning. Kuo ha affermato che la porta USB-C sui modelli standard di iPhone 15 rimarrà limitata alle velocità USB 2.0 come Lightning.
  • Wi-Fi 6E: come gli ultimi Mac e iPad Pro, l’iPhone 15 Pro supporterà il Wi-Fi 6E per velocità wireless più elevate, secondo uno schema trapelato.
  • RAM aumentata: secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce, i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di 8 GB di RAM in più , mentre i modelli standard continueranno probabilmente ad avere 6 GB di RAM come fanno attualmente. La RAM aggiuntiva può consentire ad app come Safari di mantenere più contenuti attivi in ​​​​background, impedendo all’app di ricaricare i contenuti quando viene riaperta.
  • Pulsanti a stato solido: i modelli di iPhone 15 Pro dovrebbero essere dotati di pulsanti a stato solido. Invece di muoversi fisicamente, i pulsanti forniranno un feedback tattile da due Taptic Engine aggiuntivi all’interno dell’iPhone per simulare la sensazione di movimento, simile al pulsante Home sull’iPhone 7 o al trackpad Force Touch sui moderni MacBook.
  • Pulsante mute: si dice che i modelli di iPhone 15 Pro siano dotati di un pulsante mute per attivare e disattivare la suoneria. Tutti gli iPhone esistenti hanno un interruttore muto.
  • Zoom ottico aumentato per iPhone 15 Pro Max: l’iPhone 15 Pro Max presenterà un teleobiettivo periscopico , secondo Kuo. Ciò potrebbe comportare che il dispositivo abbia uno zoom ottico di almeno 6x, rispetto a 3x sui modelli di iPhone 14 Pro.
  • Scanner LiDAR migliorato: i modelli di iPhone 15 Pro avranno uno scanner LiDAR più efficiente dal punto di vista energetico fornito da Sony, che potrebbe migliorare le prestazioni di scansione della profondità 3D per le app AR e le foto in modalità notturna, secondo Kuo.

Lascia un commento