Cambia drasticamente il design dell’iPhone 15 Pro: le ultime indicazioni

Appare abbastanza chiaro che toccheremo con mano un nuovo design coi prossimi iPhone 15 Pro. Nello specifico, sembrerebbe che Apple abbia deciso di effettuare un aggiornamento del design dell’ultimo minuto per iPhone 15 Pro e ‌iPhone 15 Pro‌ Max, e i due dispositivi non presenteranno il pulsante del volume unificato di cui si è parlato nelle ultime settimane, secondo Unknownz21.

iPhone 15 Pro

Le nuove aspettative sul design dell’iPhone 15 Pro

Al contrario, i modelli ‌iPhone 15 Pro‌ avranno un design a due pulsanti per il modulo del volume, che sarà simile al design a due pulsanti sui modelli iPhone 14 Pro. Sebbene Apple stia pianificando di tornare a due pulsanti anziché al pulsante del volume unificato pianificato, ci sarà comunque una modifica all’interruttore di disattivazione dell’audio. Piuttosto che un interruttore, Apple utilizzerà un pulsante fisico. Internamente, questo pulsante è stato denominato “pulsante della suoneria” o “pulsante di azione” e le voci hanno suggerito che potrebbe essere un pulsante personalizzabile simile al pulsante Apple Watch Ultra Action.

Fino all’inizio di questa settimana, Apple stava ancora lavorando su un pulsante del volume unificato a stato solido che offrisse un feedback tattile piuttosto che un meccanismo di pulsante fisico. Martedì Apple ha abbandonato il design del pulsante a stato solido e l’analista Apple Ming-Chi Kuo afferma che il cambiamento era dovuto a “problemi tecnici irrisolti“.

All’epoca, Kuo disse che Apple sarebbe tornata al “tradizionale design dei pulsanti fisici“, ma non era chiaro se Apple avrebbe continuato a utilizzare il pulsante unificato che aveva progettato o se l’azienda sarebbe tornata a un pulsante a due pulsanti. progetto. Le fonti di Unknownz21 oggi hanno appreso che Apple sceglierà di tornare a due pulsanti, ritardando il design unificato dei pulsanti fino all’iPhone 16 Pro.

I rendering, i manichini dei produttori di custodie, i CAD e altre informazioni trapelate che hanno raffigurato un pulsante del volume unificato sono ora obsoleti a causa dell’ultimo cambiamento di progettazione di Apple. Le modifiche al design in fase avanzata sono insolite per Apple, ma si verificano quando ci sono problemi con una funzionalità che non può essere risolta in tempo per il lancio.

L’AirPower, ad esempio, è stato annullato completamente dopo che Apple non è riuscita a farlo funzionare come previsto. Nel 2011, c’erano voci diffuse di un design a goccia per ‌iPhone‌ 5 che non ha funzionato dopo che Apple ha optato per un design diverso, e con l’iPod touch di terza generazione, Apple ha aggiunto una fotocamera durante le fasi di progettazione e poi l’ha rimossa dal prodotto finale.

Si vocifera ancora una serie di nuove funzionalità per i modelli di ‌iPhone 15 Pro‌, come un telaio in titanio, un chip A17 più veloce, tecnologia delle lenti periscopio (‌solo iPhone 15 Pro‌ Max), cornici del display più sottili e una porta USB-C invece di una porta Lightning. Vedremo cosa ci riserverà il nuovo iPhone 15 Pro.

Lascia un commento