Data di uscita e funzioni extra per l’aggiornamento iOS 17: le prospettive ad oggi

Ci sono nuovi elementi che dobbiamo prendere in considerazione oggi per quanto riguarda il tanto invocato aggiornamento iOS 17. Già, perché tra data di uscita e funzioni extra per l’aggiornamento di Apple più importante del 2023, le prospettive ad oggi sulle quali occorre concentrarsi sono particolarmente interessanti. Con presentazione prevista come sempre a giugno e data di uscita contestuale alla commercializzazione dei nuovi iPhone 15 a settembre, ci sono diversi elementi da prendere in considerazione.

Aggiornamento iOS 17

Concentriamoci sulla data di uscita e funzioni extra per l’aggiornamento iOS 17: focus sulle prospettive in questo momento

Cosa possiamo aspettarci? Di recente, Apple ha presentato in anteprima le nuove funzionalità di accessibilità per iPhone, iPad e Mac in arrivo entro la fine dell’anno. Una caratteristica che ha ricevuto molta attenzione in particolare è Personal Voice, che consentirà a coloro che rischiano di perdere la capacità di parlare di “creare una voce che suoni come loro” per comunicare con familiari, amici e altri.

Quelli con un iPhone, iPad o un Mac più recente saranno in grado di creare una voce personale leggendo ad alta voce una serie casuale di messaggi di testo fino a quando 15 minuti di audio non saranno stati registrati sul dispositivo. Apple ha affermato che la funzione sarà disponibile solo in inglese al momento del lancio e utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo per garantire privacy e sicurezza.

Personal Voice sarà integrato con un’altra nuova funzione di accessibilità chiamata Live Speech, che consentirà agli utenti di iPhone, iPad e Mac di digitare ciò che vogliono dire per farlo pronunciare ad alta voce durante le telefonate, le chiamate FaceTime e le conversazioni di persona.

Apple ha affermato che Personal Voice è progettato per gli utenti a rischio di perdere la capacità di parlare, come quelli con una recente diagnosi di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) o altre condizioni che possono avere un impatto progressivo sulla capacità di parlare. Come altre funzionalità di accessibilità, tuttavia, Personal Voice sarà disponibile per tutti gli utenti. La funzionalità verrà probabilmente aggiunta all’iPhone con iOS 17, che dovrebbe essere svelato il prossimo mese e rilasciato a settembre.

“Alla fine della giornata, la cosa più importante è poter comunicare con amici e familiari”, ha affermato Philip Green, a cui è stata diagnosticata la SLA nel 2018 ed è membro dell’organizzazione di difesa della SLA Team Gleason. “Se riesci a dire loro che li ami, con una voce che suona come te, fa tutta la differenza del mondo – ed essere in grado di creare la tua voce sintetica sul tuo iPhone in soli 15 minuti è straordinario”. Vedremo come l’aggiornamento iOS 17 risolverà questo problema.

Lascia un commento