Le novità al momento certe con l’aggiornamento iOS 17 per il pubblico Apple

Di recente Apple ha distribuito agli sviluppatori le seconde beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 17 e iPadOS 17 a scopo di test, con il software in arrivo due settimane dopo il rilascio delle prime beta in seguito all’evento di apertura del WWDC. Non è un caso che in tanti, in questo periodo, si stiano ponendo domande sul reale effetto dell’aggiornamento iOS 17 per il pubblico.

iOS 17

Riscontri sul nuovo aggiornamento iOS 17 per il pubblico Apple dopo la seconda beta

Gli sviluppatori registrati possono aderire alle beta aprendo l’app Impostazioni, andando alla sezione Aggiornamento software, toccando l’opzione “Aggiornamenti beta” e attivando iOS 16 Developer Beta . Tieni presente che per scaricare e installare la versione beta è necessario un ID Apple associato a un account sviluppatore.

‌iOS 17‌ è un importante aggiornamento che introduce un aspetto personalizzato per ogni persona che chiama, con la persona che effettua la chiamata in grado di personalizzare il proprio aspetto. I messaggi vocali dal vivo ti consentono di vedere una trascrizione di un messaggio che qualcuno sta lasciando in tempo reale, quindi puoi scegliere di alzare il telefono se lo desideri, e i messaggi vocali che le persone inviano in iMessage ora vengono trascritti in testo. Puoi anche registrare un video o un messaggio audio quando qualcuno perde la tua chiamata FaceTime e ‌FaceTime‌ funziona su Apple TV tramite la funzionalità Continuity.

In Messaggi, le app sono state spostate in una nuova interfaccia nascosta per un aspetto più pulito e c’è una nuova funzione Check In progettata per consentire ai tuoi amici e familiari di tenerti d’occhio quando sei in viaggio. Il check-in avvisa automaticamente amici o familiari quando arrivi a una destinazione, ad esempio a casa. Le posizioni ora possono anche essere condivise direttamente dall’app Messaggi.

In una chat di gruppo, c’è una freccia di recupero che ti consente di vedere il primo messaggio che non hai visto in una conversazione e, con i filtri di ricerca, puoi trovare più facilmente ciò che stai cercando. Gli adesivi sono stati revisionati e ora tutte le emoji sono adesivi, che vivono insieme a pacchetti di adesivi e Memoji. Utilizzando la funzione Rimuovi dallo sfondo in ‌iOS 17‌, puoi trasformare il soggetto di qualsiasi immagine in un adesivo.

I widget sulla schermata Home sono interattivi, quindi puoi fare cose come spuntare un elemento su un elenco di cose da fare o spegnere le luci senza dover aprire un’app. AirDrop è stato migliorato e c’è una funzione NameDrop per condividere rapidamente i contatti, inoltre puoi tenere insieme due iPhone per avviare una sessione SharePlay. SharePlay ora funziona anche con CarPlay in modo che i passeggeri possano ascoltare la loro musica anche in macchina.

Altre nuove funzionalità includono un’app di journaling in arrivo entro la fine dell’anno, AirPlay in camere d’albergo selezionate, miglioramenti ad AirPods Pro 2 grazie a una nuova funzione Adaptive Audio, mappe offline, Siri che non richiede l’attivazione “Hey” e miglioramenti alla ricerca e riflettore.

Mentre la beta di oggi è limitata agli sviluppatori, Apple fornirà una beta pubblica entro la fine dell’estate.

Lascia un commento