Il possibile packaging per l’iPhone 15 in vista della sua uscita

Manca sempre meno all’uscita del nuovo iPhone 15, al punto che in tanti ora si pongono dubbi sul packaging. Cosa ci sarà al suo interno e quali elementi verranno esclusi da Apple? Come sempre avviene in queste circostanze, non abbiamo certezze assolute, ma quantomeno possiamo prendere in esame alcune indiscrezioni interessanti per chi segue da sempre le vicende di casa Apple.

iPhone 15

Cosa è lecito aspettarsi dal packaging dei nuovi iPhone 15

Con l’annuncio della serie iPhone 15 di Apple probabilmente a sole due settimane di distanza, è stato condiviso online un rendering concettuale che si dice sia basato sulla confezione dell’iPhone 15 Pro , o più specificamente, sulla scatola in cui verranno venduti i dispositivi. Il rendering sopra condiviso su X (ora Twitter) da @chandlerbongzz mostra una familiare scatola bianca sopra la quale c’è un’immagine frontale di ‌iPhone 15 Pro‌ o ‌iPhone 15 Pro‌ Max, con una curva a “S” mostrata su uno sfondo altrimenti nero. Schermo.

Il render si basa su un’illustrazione disegnata a mano della presunta scatola condivisa da fonti Weibo e successivamente descritta da diversi leaker. Ricorda vagamente la confezione dell’iPhone 14 Pro di Apple, tuttavia ci sono motivi per rimanere scettici sulla sua accuratezza.

Da quando è stato lanciato l’ iPhone XS, Apple ha alternato ogni anno la grafica della parte superiore della confezione Pro in modo da mostrare il display anteriore del dispositivo un anno, poi il retro dell’‌iPhone‌ quello successivo. La confezione dell’‌iPhone 14 Pro‌ dell’anno scorso mostrava il display anteriore, quindi quest’anno Apple dovrebbe evidenziare la parte posteriore dei suoi modelli ‌iPhone 15 Pro‌. Se il rendering è accurato, Apple avrà rotto uno schema a cui è rimasta fedele per mezzo decennio.

Ciò di per sé non è oltre il regno delle possibilità: Apple può cambiare il suo packaging come preferisce e non deve necessariamente essere sposato con una particolare sequenza temporale di progettazione. Un altro punto di preoccupazione, tuttavia, è che sembra ragionevole supporre che Apple vorrebbe rendere più evidenti le presunte cornici più sottili dei suoi dispositivi Pro utilizzando un’immagine di maggiore impatto, piuttosto che nascondere i bordi dello schermo con uno sfondo in gran parte nero.

Pertanto, condividiamo questa immagine con le necessarie pinze. Inoltre, non passerà molto tempo prima di sapere con certezza che tipo di confezione Apple ha scelto per i suoi modelli ‌iPhone 15‌ e ‌iPhone 15 Pro‌. Si prevede che Apple annuncerà la nuova formazione in un evento che si terrà probabilmente martedì 12 settembre. Se tutto va bene, i preordini avverranno quindi venerdì 15 settembre, con il lancio che seguirà venerdì 22 settembre. Vedremo come andranno le cose.

Lascia un commento