Ultimissime anticipazioni sulla fotocamera dell’iPhone 15 prima della presentazione

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 15 ed oggi è molto importante concentrarsi sulla questione fotocamera. Alcune fonti americane, infatti, di recente hanno ottenuto informazioni dettagliate sui sistemi di fotocamere della linea ‌iPhone 15‌, dall’‌iPhone 15‌ standard con fotocamera aggiornata da 48 megapixel all’iPhone 15 Pro Max con il suo nuovo teleobiettivo periscopico.

iPhone 15

Quali sono le anticipazioni emerse sulla fotocamera dell’iPhone 15

Ad oggi, cosa sappiamo sulla fotocamera dell’iPhone 15? Si prevede che i modelli base ‌iPhone 15‌ e ‌iPhone 15‌ Plus saranno dotati di un nuovissimo sensore di immagine Sony da 48 megapixel, che rappresenta un aggiornamento sostanziale rispetto alla fotocamera principale da 12 megapixel dell’iPhone 14 . L’aumento dei megapixel consentirà immagini a risoluzione più elevata con dettagli migliorati. Vale la pena notare che questa affermazione è stata fatta ripetutamente da una varietà di fonti, tra cui gli analisti del settore Jeff Pu e Ming-Chi Kuo, insieme all’utente Weibo “Digital Chat Station”.

Si prevede che l’‌iPhone 15‌ non utilizzi il sensore di immagine Sony IMX-803 dell’iPhone 14 Pro e utilizzerà invece un sensore Sony diverso con funzionalità migliorate. Ci sono prove che Apple abbia testato diverse configurazioni del modello base ‌iPhone 15‌, una delle quali presentava il presunto sistema di sensori della fotocamera sovrapposti , mentre l’altro no. Al momento non è chiaro se il sistema di sensori sovrapposti sia presente o meno sulle unità finali. I sensori della fotocamera sovrapposti consentono velocità di lettura più elevate e immagini migliorate in condizioni di scarsa illuminazione. Non sono previsti aggiornamenti significativi per la fotocamera Ultra Wide, che dovrebbe continuare ad avere una risoluzione di 12 megapixel e un’apertura ƒ/2.4.

Per quanto riguarda l’‌iPhone 15 Pro‌, i miglioramenti si concentrano principalmente sulle fotocamere teleobiettivo e ultra-grandangolare, con la fotocamera principale che utilizza ancora lo stesso sensore di immagine Sony IMX-803 presente nell’‌iPhone 14 Pro‌. Queste informazioni contraddicono le voci precedenti che suggerivano che ‌iPhone 15 Pro‌ e Pro Max utilizzerebbero il sensore di immagine Sony IMX-903. Sia la fotocamera ultra grandangolare che quella teleobiettivo riceveranno aggiornamenti rispetto alle fotocamere da 12 megapixel di ‌iPhone 14 Pro‌, consentendo una migliore qualità dell’immagine e foto con una risoluzione più elevata.

L’‌iPhone 15 Pro‌ Max è di gran lunga il più interessante della gamma. MacRumors ha confermato con fonti del settore che ‌iPhone 15 Pro‌ Max sarà dotato di un sistema di lenti periscopiche completamente nuovo per la fotocamera teleobiettivo, confermando le precedenti affermazioni dell’analista Apple Ming-Chi Kuo. Con la tecnologia dello zoom periscopico, possiamo aspettarci miglioramenti significativi alle capacità di zoom di ‌iPhone 15 Pro‌ Max. L’‌iPhone 14 Pro‌ Max, ad esempio, è limitato allo zoom 3x, ma l’‌iPhone 15 Pro‌ Max dovrebbe avere uno zoom compreso tra 5x e 10x.

Lascia un commento