Uscita dell’aggiornamento iOS 17 in Italia: cosa aspettarsi oggi 18 settembre

Il giorno tanto atteso per gli utenti Apple è arrivato, visto che il nuovo aggiornamento iOS 17 rappresenta la versione più recente del sistema operativo mobile di Apple. È stato annunciato il 6 giugno 2023 e verrà rilasciato oggi 18 settembre 2023.

iOS 17

Novità ed uscita dell’aggiornamento iOS 17

L’aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui:

  • Un nuovo design per l’interfaccia utente, con un’enfasi maggiore sulla semplicità e la chiarezza.
  • Nuove funzionalità per la comunicazione, tra cui la possibilità di creare spazi di conversazione in FaceTime e Messaggi.
  • Nuove modalità di input, tra cui la possibilità di scrivere con la mano o con la voce.
  • Nuove funzioni di sicurezza e privacy.

Design

iOS 17 presenta un nuovo design per l’interfaccia utente, con un’enfasi maggiore sulla semplicità e la chiarezza. Le icone delle app sono state ridisegnate per essere più grandi e riconoscibili, e le schermate di configurazione sono state semplificate per rendere più facile l’apprendimento di nuove funzionalità.

Comunicazione

iOS 17 introduce una serie di nuove funzionalità per la comunicazione, tra cui:

  • Spazi di conversazione in FaceTime: Questa nuova funzionalità consente di creare gruppi di conversazione in FaceTime per rimanere in contatto con amici e familiari.
  • Anteprima delle chiamate in arrivo: Questa nuova funzionalità consente di visualizzare un’anteprima della chiamata in arrivo prima di rispondere.
  • Messaggi di testo di gruppo migliorati: Questa nuova funzionalità include una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di condividere file di grandi dimensioni e di creare sondaggi.

Input

iOS 17 introduce una serie di nuove modalità di input, tra cui:

  • Scrittura a mano: Questa nuova funzionalità consente di scrivere con la mano sull’iPhone per creare note, e-mail e altri contenuti.
  • Voce: Questa nuova funzionalità consente di dettare testo sull’iPhone per creare note, e-mail e altri contenuti.

Sicurezza e privacy

iOS 17 include una serie di nuove funzioni di sicurezza e privacy, tra cui:

  • Protezione avanzata per la privacy: Questa nuova funzionalità consente di nascondere automaticamente il proprio indirizzo IP quando si utilizzano app di navigazione e di streaming.
  • Modalità di sicurezza: Questa nuova funzionalità consente di bloccare l’iPhone e impedire l’accesso ai dati sensibili in caso di furto.

Compatibilità

iOS 17 è compatibile con i seguenti dispositivi:

iPhone 15
iPhone 14
iPhone 13
iPhone 12
iPhone 11
iPhone XS
iPhone XR
iPhone X
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone SE (seconda generazione)
iPhone SE (terza generazione)

Secondo le informazioni raccolte di recente, l’uscita del nuovo aggiornamento iOS 17 dovrebbe essere prevista attorno alle 19 italiane di oggi 18 settembre.

Lascia un commento