Le principali novità attese con l’aggiornamento iOS 17.2 in uscita per iPhone

C’è grande attesa per l’aggiornamento iOS 17.2 in questo periodo. In particolare, Apple ha reso disponibile la prima beta di iOS 17.2 agli sviluppatori e ai beta tester pubblici la scorsa settimana e l’aggiornamento software include molte nuove funzionalità e modifiche per iPhone. Ad esempio, la nuova app Journal di Apple consente agli utenti iPhone di riflettere sulla propria giornata e sui ricordi, completi di testo, foto, musica, registrazioni audio e altro ancora. L’app fornisce suggerimenti personalizzati basati sull’attività recente sul dispositivo.

iOS 17.2

Focus sulle principali novità attese con l’aggiornamento iOS 17.2 in uscita per iPhone

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono dotati di un pulsante di azione personalizzabile che sostituisce il tradizionale interruttore di disattivazione audio sugli iPhone precedenti. Per impostazione predefinita, il pulsante è impostato per alternare tra le modalità Suoneria e Silenzioso, ma può anche essere assegnato a un’azione diversa per l’accesso rapido alla fotocamera, alla torcia elettrica, ai memo vocali e altro. A partire da iOS 17.2, il pulsante Azione può ora essere assegnato all’app Traduttore per un accesso rapido alla traduzione linguistica nell’Isola dinamica.

Sono disponibili nuove opzioni widget Schermata Home e Schermata di blocco per le app Meteo e Orologio su iOS 17.2. Le nuove opzioni Meteo includono Previsioni giornaliere e Alba e tramonto, mentre l’app Orologio ora offre un widget orologio digitale.

Stanco dei tuoi figli o di qualcun altro che incasina i tuoi consigli su Apple Music mentre prendono in prestito il tuo iPhone per ascoltare musica? iOS 17.2 include un nuovo filtro Focus per la cronologia di ascolto di Apple Music‌ che risolve questo problema. Quando questo filtro è attivato, le scelte dei brani dell’altra persona non influenzeranno i tuoi consigli.

La verifica della chiave di contatto di iMessage consente agli utenti che affrontano “minacce digitali straordinarie”, come giornalisti, attivisti per i diritti umani e funzionari governativi, di verificare ulteriormente che stanno inviando messaggi solo con le persone a cui intendono rivolgersi. Nelle conversazioni tra utenti che hanno abilitato iMessage Contact Key Verification, gli utenti vengono avvisati se un utente malintenzionato sponsorizzato dallo stato o un altro attore malintenzionato dovesse riuscire a violare i server cloud e a inserire il proprio dispositivo per intercettare la conversazione.

Apple ha aggiunto una sezione “Corpo” per Memoji, consentendo agli utenti di personalizzare la vita, il busto, le spalle e le braccia del proprio personaggio Memoji. Staremo a vedere quali altre novità verranno a galla con l’aggiornamento iOS 17.2 nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento