Chiarimenti sull’iPhone 16 e sul ritorno dell’autenticazione tramite impronta digitale Touch ID

Sono previste diverse novità con il lancio dell’iPhone 16 e con la sua scheda tecnica, ma tra queste emerge una smentita che può avere un certo peso tra gli utenti che da sempre seguono le vicende di casa Apple. Vediamo dunque come stanno le cose, nonostante manchino circa dieci mesi all’evento con il quale la mela morsicata andrà a svelare tutte le novità del caso. La gamma iPhone 16 di Apple non vedrà il ritorno della tecnologia di autenticazione tramite impronta digitale Touch ID, stando a quanto emerso tramite un nuovo rapporto.

iPhone 16

Chiarimenti sul nuovo iPhone 16, e sul possibile ritorno dell’autenticazione tramite impronta digitale Touch ID

Le informazioni provengono da un esperto di circuiti integrati su Weibo con esperienza nella condivisione di informazioni sui piani di Apple. In un nuovo post, hanno spiegato che la maggior parte dell’attrezzatura originariamente utilizzata per produrre i chip necessari per la versione di ‌Touch ID‌ dell’iPhone è stata ora definitivamente spenta, con le uniche unità rimanenti utilizzate per l’ iPhone SE di terza generazione.

Dunque, gli ultimi rumors relativi ai principali elementi della scheda tecnica dei nuovi iPhone 16 sono molto chiari, suggerendo che Apple non ha intenzione di resuscitare ‌Touch ID‌ come metodo per autenticarsi su ‌iPhone‌ nell’immediato futuro. Vale anche la pena sottolineare che non ci sono voci degne di nota sul ritorno della tecnologia di scansione delle impronte digitali di Apple per la linea ‌iPhone 16‌ che siano ancora affidabili.

I rapporti suggeriscono che l’‌iPhone SE‌ di quarta generazione sarà dotato di Face ID, sostituendo l’ultimo modello di ‌iPhone‌ che dispone ancora di ‌Touch ID‌. Anche così, persistono voci secondo cui Apple sta lavorando su una tecnologia per le impronte digitali sotto il display che potrebbe debuttare intorno al 2026 , lo stesso lasso di tempo in cui la società sta apparentemente pianificando di spostare Face ID sotto il display del dispositivo.

La fonte Weibo è stata la prima a riferire che l’iPhone 14 manterrà il chip A15 Bionic, mentre l’A16 sarà esclusivo dei modelli ‌‌iPhone 14‌‌ Pro. Recentemente hanno affermato che il chip progettato per i prossimi ‌iPhone 16‌ e ‌‌iPhone 16‌‌ Plus sarà realizzato utilizzando un processo di produzione distinto , fondamentalmente diverso dal chip A17 Pro dell’iPhone 15 Pro, per ridurre i costi di produzione.

Dunque, occhio alle tante indiscrezioni che giungono da fonti poco autorevoli sulla scheda tecnica del nuovo iPhone 16, con un focus particolare sulla questione inerente l’autenticazione tramite impronta digitale Touch ID, alla luce delle ultime ultime voci.

Lascia un commento