Ora iOS 17.2 e tvOS 17.2 eliminano le liste dei desideri di programmi TV e film senza preavviso

Con iOS 17.2, iPadOS 17.2 e tvOS 17.2, Apple ha rimosso l’opzione per acquistare programmi TV e film dalle app iTunes Store, reindirizzamento dei clienti all’app Apple TV. Sfortunatamente, la mossa di Apple di consolidare gli acquisti e la visione nell’app ‌Apple TV‌ ha eliminato le liste dei desideri e i clienti che hanno utilizzato la funzionalità non hanno ricevuto alcun avviso della loro eliminazione.

iOS 17.2

Su Reddit, Twitter, nei forum MacRumors e la comunità di supporto Apple, i clienti si lamentano del cambiamento. Dai MacRumors forum:

Rimuovere la lista dei desideri è una mossa davvero pessima da parte di Apple. Avevo un sacco di film a cui stavo lavorando. Quella lista è appena scomparsa. Non noleggerò né comprerò più nulla da Apple TV. Brutta mossa Apple.

Nell’app iTunes Store su iPhone e iPad e le app separate iTunes TV Shows e iTunes Movies su ‌Apple TV‌, c’erano opzioni per aggiungere programmi TV e film a una lista dei desideri dedicata durante la navigazione, che i consumatori utilizzavano per salvare i contenuti per dopo e guardarli per i saldi.

Le liste dei desideri non sono state trasferite all’app ‌Apple TV‌ con questi aggiornamenti, quindi alcuni clienti che avevano compilato lunghe liste di controllo non sono in grado di accedere a tali liste curate o di copiarle in una nuova posizione. Alcuni utenti sono in grado di aprire l’app iTunes Store sui dispositivi iOS e toccare il pulsante ad hamburger nell’angolo in alto a destra per vedere le loro liste dei desideri, ma questo non sembra funzionare per tutti. Coloro che hanno compilato elenchi su ‌Apple TV‌ sembrano non avere modo di accedervi. Da Reddit:

“Ho cercato su iOS e la mia lista dei desideri è completamente scomparsa. Lo sto costruendo da circa 10 anni e conteneva poco più di 400 film. Vorrei che Apple ci avesse pensato di più prima di apportarci un cambiamento così drastico”.

In tvOS 17.2, iOS 17.2 e iPadOS 17.2 è presente un segno “+” pulsante che può essere utilizzato per salvare contenuti per guardarli in futuro, ma questo lo aggiunge alla funzione Up Next, che può essere un po’ più ingombrante di una lista dei desideri tradizionale.

Con tvOS 17.2, Apple ha disabilitato le app separate iTunes Movies e iTunes TV Shows durante il processo di beta testing. L’opzione per acquistare programmi TV e film dall’app iTunes Store su ‌iPhone‌ e ‌iPad‌ è stata rimossa al momento del rilascio di iOS 17.2 e iPadOS 17.2 tramite un aggiornamento lato server.

Lascia un commento