Stanno per arrivare importanti aggiornamenti dedicati a coloro che hanno deciso di dare immediatamente fiducia al Samsung Galaxy S24, a pochi giorni dall’evento ufficiale con il quale il produttore coreano ha presentato i nuovi top di gamma alla stampa. Provando a scendere in dettagli, sappiamo che Samsung ha di recente promesso di migliorare i difetti della fotocamera del Galaxy S24 con gli aggiornamenti solitamente previsti su base mensile per i suoi modelli di fascia alta.
Vicini al rilascio di un aggiornamento per il Samsung Galaxy S24 sulla fotocamera
Da quello che ci risulta, i primi interventi sotto questo punto di vista per i vari Samsung Galaxy S24 potrebbero arrivare già con la patch di febbraio. Non si esclude il rilascio di un doppio upgrade per questa mensilità. I nuovi telefoni di punta di Samsung sono dotati di numerosi miglioramenti in termini di qualità della vita, tra cui schermi più luminosi, corpi più resistenti, prestazioni più veloci, fotocamere migliorate e una maggiore durata della batteria.
Tuttavia, ci sono alcuni problemi minori con la fotocamera della serie Galaxy S24 e tali problemi verranno probabilmente risolti con gli aggiornamenti software. Dunque, aspettiamoci aggiornamenti futuri per migliorare la qualità e l’ottimizzazione della fotocamera del Galaxy S24
Quando un utente già in possesso del Samsung Galaxy S24 si è lamentato della qualità della fotocamera sul forum ufficiale di Samsung, il moderatore del forum responsabile degli aggiornamenti relativi alla fotocamera ha rivelato che Samsung cerca continuamente di ottimizzare la fotocamera e riceve feedback dagli utenti attraverso vari canali.
Hanno detto che avrebbero migliorato le prestazioni della fotocamera con futuri aggiornamenti software e hanno rivelato che Samsung si concentra sul miglioramento della precisione del colore e dell’effetto tridimensionale con la serie Galaxy S24 rispetto agli smartphone della serie Galaxy S della generazione precedente.
Stando a quanto postato dagli utenti su Internet, la serie Galaxy S24 sembra essere migliorata rispetto al Galaxy S23, ma ci sono alcuni problemi relativi al rumore e al banding nel cielo in condizioni di scarsa illuminazione, leggera sovraesposizione in condizioni di luce diurna, e una gamma dinamica inferiore attorno a determinate sorgenti luminose in condizioni di scarsa illuminazione. Sembra che ci siano anche alcuni problemi con i dettagli catturati da alcune texture.
Sebbene Samsung non abbia rivelato quando rilascerà un nuovo aggiornamento software per risolvere questi problemi, possiamo aspettarci che i primi due aggiornamenti software includano alcuni aggiornamenti relativi alla fotocamera. Almeno, questo è ciò che rivela il track record di Samsung. Samsung ha migliorato la velocità di acquisizione ed elaborazione della fotocamera rispetto alla serie Galaxy S23. Insomma, massima attenzione al Samsung Galaxy S24 nei prossimi giorni