Cinque probabili anticipazioni sugli iPhone 16 e sulla scheda tecnica

Ci sono diversi aspetti da valutare, in questo periodo, quando si parla della probabile scheda tecnica dei prossimi iPhone 16, considerando il fatto che Apple potrebbe focalizzarsi quantomeno su cinque punti con cui si punterà a fare la differenza.

iPhone 16

Presupposti fondamentali per prevedere la scheda tecnica degli iPhone 16

A tal proposito, oggi riteniamo utile fermarci un attimo ed analizzare quelli che potrebbero essere effettivamente i punti di forza concepiti da Apple, in modo tale che gli iPhone 16 possano distinguersi dai predecessori e dai principali rivali Android.

1. Display più grandi

Gli iPhone più grandi di sempre

Si dice che iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max di quest’anno diventeranno più grandi , rispettivamente a 6,27 e 6,86 pollici. Per fare un confronto, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max sono dotati rispettivamente di display da 6,1 pollici e 6,7 pollici. Le nuove dimensioni del display sarebbero le più grandi mai viste per l’iPhone.

2. Disposizione verticale della telecamera

iPhone 16 e iPhone 16 Plus con svolta fotocamera

I modelli base di iPhone 16 di Apple presenteranno una disposizione verticale della fotocamera con una superficie rialzata a forma di pillola, invece di una disposizione diagonale della fotocamera come l’iPhone 15. Il nuovo bump della fotocamera presenta due anelli separati per le fotocamere Wide e Ultrawide. Si prevede che il layout verticale della fotocamera consenta la registrazione di video spaziali, che attualmente è limitata ai modelli iPhone 15 Pro.

3. Sostituzioni della batteria

Tutti i modelli iPhone 16 con cambio politica sulla batteria

Una voce suggerisce che ‌iPhone 16‌ e iPhone 16 Pro Max saranno dotati di batterie più grandi rispetto ai loro predecessori, ma ‌iPhone 16‌ Plus potrebbe avere una capacità ridotta. Si dice che l’iPhone 16 abbia un aumento del 6% rispetto all’iPhone 15, con l’iPhone 16 Pro Max che ottiene un aumento del 5%. Al contrario, si dice che l’iPhone 16 Plus abbia una capacità ridotta del 9%. D’altra parte, Apple potrebbe anche potenzialmente utilizzare la tecnologia delle batterie sovrapposte per aumentare la densità di energia e prolungare la durata della vita.

4. Pulsante Cattura

Nuove funzionalità della fotocamera

Tutti i modelli di iPhone 16 avranno un nuovo ” Pulsante di acquisizione ” dedicato all’attivazione dell’acquisizione di immagini o video. Il pulsante aggiungerà funzionalità come la possibilità di ingrandire e rimpicciolire scorrendo verso sinistra e destra sul pulsante, mettere a fuoco un soggetto con una leggera pressione e attivare una registrazione con una pressione più forte. Il pulsante di acquisizione sarà posizionato nella parte in basso a destra dell’‌iPhone 16 e prenderà il posto dell’antenna mmWave sui modelli ‌iPhone‌ statunitensi, con l’antenna spostata sul lato sinistro del dispositivo sotto i pulsanti del volume e di azione.

5. Aggiornamento dell’obiettivo ultra grandangolare

iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max con un focus sull’obiettivo ultra grandangolare

Si prevede che i modelli iPhone 16 Pro siano dotati di un obiettivo per fotocamera ultra grandangolare aggiornato da 48 megapixel , che dovrebbe consentirgli di catturare più luce, con il risultato di foto migliori quando si scatta in modalità 0,5×, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione. Ciò significa anche che i modelli iPhone 16 Pro dovrebbero essere in grado di scattare foto ProRAW da 48 megapixel in modalità Ultra Wide. Queste foto conservano più dettagli nel file immagine per una maggiore flessibilità di modifica e possono essere stampate in grandi dimensioni.

Lascia un commento