Doppio aggiornamento WhatsApp cruciale in uscita in questi giorni

Uno degli aggiornamenti WhatsApp più attesi sta finalmente per arrivare. Il mese scorso, WABetaInfo ha riferito che WhatsApp sta testando una nuova funzionalità nell’app WhatsApp per iOS in grado di trascrivere messaggi vocali. Bene, l’azienda ha ora iniziato a testare la stessa funzionalità nell’app WhatsApp per Android.

Secondo WABetaInfo , l’ultima versione beta di WhatsApp per Android (versione 2.24.7.8) può convertire il contenuto dei messaggi vocali in testo, consentendoti di leggere il contenuto di una nota vocale anziché ascoltare il messaggio vocale. La possibilità di farlo è utile in situazioni in cui non puoi ascoltare l’audio ma puoi leggere il testo.

aggiornamento WhatsApp

Riscontri sull’aggiornamento WhatsApp per convertire audio in testi

Come puoi vedere nello screenshot condiviso da WABetaInfo, una volta che la funzione diventa disponibile, WhatsApp ti avviserà con un pop-up che dice “Leggi prima di ascoltare con le trascrizioni”. Secondo esso, “Per abilitare le trascrizioni, verranno scaricati 150 MB di nuovi dati dell’app” e “WhatsApp utilizza il riconoscimento vocale del dispositivo per fornire trascrizioni crittografate end-to-end”. Dopo aver fatto clic sul pulsante Abilita nel popup, l’app scaricherà le risorse richieste e abiliterà la funzione.

Al momento non ci sono informazioni su quando WhatsApp implementerà la funzionalità sulla versione stabile dell’app. Aspettatevi che ciò accada quando l’azienda testerà a fondo la funzionalità, cosa che dovrebbe richiedere almeno alcune settimane.

Occhio anche alla questione video. WhatsApp ti consente di pubblicare video della durata massima di 30 secondi nel tuo stato e le persone hanno richiesto alla piattaforma di aumentare il limite. Bene, l’azienda ha sentito parlare e sta estendendo il limite di video che puoi pubblicare nel tuo stato.

Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per Android (versione 2.24.7.6) ti consente di pubblicare video della durata massima di 60 secondi o un minuto nel tuo stato. La pubblicazione afferma che l’azienda sta distribuendo la funzionalità a un numero limitato di utenti e che sarà necessario disporre dell’ultima versione dell’app non solo per pubblicare video più lunghi ma anche per guardare video che durano più di 30 secondi.

Fino ad ora, le persone dovevano pubblicare più aggiornamenti di stato per condividere un video che durasse più di 30 secondi. Con l’ultima modifica, se il video che desiderano condividere ha una durata pari o inferiore a un minuto, possono condividerlo in un unico aggiornamento di stato. Al momento non ci sono informazioni su quando WhatsApp inizierà a lanciare l’ultimo aggiornamento alla versione stabile dell’app. Aspettatevi che ciò accada dopo aver testato a fondo la funzionalità, il che potrebbe richiedere alcune settimane.

Insomma, stanno per arrivare importanti aggiornamenti WhatsApp, secondo quanto raccolto a fine marzo.

Lascia un commento