Creative HN-900, cuffie stereo con riduzione del rumore


Creative ha presentato le nuove cuffie esterne HN-900 destinate agli appassionati del suono di qualità ma con interessanti applicazioni anche nelle comunicazioni telefoniche tramite iPhone. Esternamente le HN-900 si caratterizzano per i cuscinetti di generose dimensioni e dall’imbottitura morbida. La possibilità di roteare e ripiegare i due diffusori riduce gli ingombri e facilità il trasporto.

Le Creative HN-900 dispongono di un sofisticato sistema noise-canceling che permette di ridurre fino all’85% il rumore esterno. Si tratta di una caratteristica che sarà molto apprezzata da chi ama isolarsi dal mondo esterno per ascoltare la propria musica e che si rivela anche incredibilmente efficace quando si vuole riposare in un ambiente rumoroso. Le funzioni di riduzione del rumore della HN-900 sono alimentate da una batteria AAA che garantisce fino a 40 ore di autonomia. Quando la carica della batteria è esaurita o se non si vogliono utilizzare le funzioni di noise-canceling, le cuffie possono essere utilizzate in modalità passiva senza bisogno di alimentazione esterna.

La riproduzione dell’audio è affidata ad un magnete al neodimio da 40 mm che garantisce una eccezionale riproduzione sia delle musica che del parlato. Le Creative HN-900 vengono fornite con dei connettori placcati in oro che le rendono compatibili con la maggior parte delle sorgenti audio inclusi Hi-Fi e televisori. Le cuffie sono inoltre compatibili con i dispositivi Apple iPhone, iPad ed iPod e con gran parte dei lettori multimediali portabili.

Una particolare attenzione è stata riservata all’integrazione con l’iPhone. Le HN-900 sono infatti fornite con un cavo aggiuntivo abbinato ad un microfono in linea di tipo omni-direzionale che permette di utilizzare cuffie durante le conversazioni telefoniche. Il cavo, che può essere rimosso quando non necessario, dispone di un commutatore che permette di passare dalle funzioni multimediali a quelle telefoniche dell’iPhone. Anche nelle comunicazioni vocali è possibile utilizzare le funzioni di riduzione del rumore per migliorare la qualità di ascolto.

Il Creative HN-900 è già in vendita nello store digitale del produttore al prezzo di 99,99 euro.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento