1600p: La nuova sfida di Apple

di Marco Commenta

gateway appleRoma – Il produttore americano Gateway ha introdotto nella propria linea di monitor LCD per computer un display da 30 pollici con definizione di 1600p, ossia in grado di visualizzare immagini alla risoluzione di 2.560 x 1.600 punti.

I tipici display Full HD hanno una definizione di 1080p, ossia di 1.920 x 1.080 punti di risoluzione: secondo Gateway, il suo schermo fornisce una definizione “quattro volte maggiore”. Sebbene attualmente non esistano contenuti digitali con tale definizione, il display di Gateway è in grado di fare l’upsampling dei film HD DVD e Blu-ray: in altre parole, converte i video 1080p in 1600p.

Va detto che Apple ha in catalogo già da diverso tempo un Cinema HD Display da 30 pollici capace di raggiungere la risoluzione dichiarata da Gateway.
Il monitor è dotato di varie interfacce video, tra le quali HDMI, DVI-D, VGA, component, S-Video e composita. Tra le altre funzionalità si citano un hub 2.0, un software “antifurto” che permette di vincolare un monitor ad un solo PC, e un paio di casse integrate.

Il prezzo del display, appartenente alla linea Quad HD, è di 1.700 dollari, circa 100 dollari meno del Cinema HD da 30 pollici.

Fonte: Informazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>