Sony presenta la tecnologia Blu-Ray Disk sul VAIO

Poco più di un anno fa, Sony VAIO lanciava il primo notebook al mondo dotato di unità Blu-ray Disc™ integrata con capacità di registrazione. Ora la gamma di prodotti VAIO si sta evolvendo rapidamente in preparazione al futuro dell’Alta Definizione. Grazie all’integrazione di un’unità combo Blu-ray Disc™ (BD ROM/ DVD+-RW/+-R DL/RAM) o di un drive Blu-ray Disc™ (BD-R/-RE/-ROM/ DVD+-RW/+-R DL/RAM) su più modelli di notebook e prodotti per la Digital Home, VAIO amplia infatti la gamma di prodotti che integrano le capacità di elaborare o riprodurre contenuti in Alta Definizione. L’obiettivo di Sony è quello di far conoscere il mondo HD offrendo l’opportunità di guardare film in Alta Definizione direttamente nel salotto di casa. E per chi desidera spingersi oltre, alcuni prodotti VAIO prevedono la possibilità di modificare i contenuti HD creati con la nuova generazione di videocamere HD grazie al Blu-ray Disc™. Un formato che, grazie alla sua straordinaria capacità, si propone sempre più come il supporto ideale per film in HD, rappresentando la porta d’accesso a un futuro in Alta Definizione.

Visioni più ampie con VAIO Serie AR50Sempre un passo avanti rispetto agli altri, la Serie AR50 è l’ultima versione del primissimo notebook dotato di unità ottica Blu-ray Disc™ integrata. Creato per diventare l’icona dell’intrattenimento Full HD, il modello VGN-AR51SU offre agli utenti tutti i vantaggi della riproduzione Blu-ray Disc™ sul suo ampio schermo, oltre alla possibilità di modificare il contenuto dei video HD personali per poi masterizzarli su un’unità Blu-ray Disc™ Double Layer da 50 GB. Tra le caratteristiche distintive rientrano l’ampio schermo widescreen da 17” con tecnologia X-black LCD e risoluzione Full HD 1080p, l’illuminazione a doppia lampada per un’incredibile luminosità, e il sintonizzatore TV ibrido digitale/analogico integrato con telecomando. Grazie all’ultima tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo e a una scheda video NVIDIA® GeForce® con decodifica hardware HD, la Serie AR50 dispone inoltre di una potenza più che sufficiente per la modifica di contenuti Full HD.

Intrattenimento con stile grazie a VAIO Serie FZ20Estremamente compatta e portatile, ma con uno schermo da 15,4”, la Serie FZ20 è garanzia di un’eccellente riproduzione in formato HD, ideale per chiunque desideri disporre dell’Alta Definizione su una pratica piattaforma mobile, a un prezzo conveniente. Inoltre, è anche sufficientemente potente da poter modificare contenuti Full HD e vanta l’ultima tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo e una scheda video NVIDIA® GeForce® con decodifica hardware HD per prestazioni di livello superiore. Un’unità combo Blu-ray Disc™ Double Layer permette di gustare film in formato Blu-ray Disc™ e offre fino a 50 GB di spazio per archiviare i propri video personali. Per la connessione tramite cavo singolo a un televisore Full HD o HD Ready è stata predisposta un’uscita HDMI™. Lo schermo del VAIO Serie FZ20 coniuga l’ultima versione della tecnologia X-black LCD con un sistema di retroilluminazione ad ampia gamma cromatica, ideata utilizzando le tecnologie TV a marchio “BRAVIA”, che consente la riproduzione delle vivide sfumature del mondo reale con straordinaria precisione pari al 90% di fedeltà cromatica. Il risultato? Foto, video personali e film sembreranno prendere vita, facendo della Serie FZ20 una vera gioia per gli occhi.

VAIO Serie LM: un esclusivo cuore multimediale digitale a uso domesticErede della Serie LA, VAIO Serie LM è “a prova di futuro”, essendo in grado di riprodurre video HD grazie a un drive Blu-ray Disc™ integrato, adatto sia a riprodurre gli ultimi successi di Hollywood sia a masterizzare fino a 50 GB di video HD o SD su ogni disco. Con il suo design strepitoso e un telaio ultrasottile totalmente diverso dagli altri sistemi all-in-one in circolazione, la Serie LM è un prodotto digitale esclusivo per ogni stile di vita. I due sintonizzatori TV ibridi analogico/ DVB-T digitale permettono di registrare un programma mentre se ne guarda un altro e offrono una strepitosa capacità di registrazione grazie a un hard disk da 320 GB. Una tale capacità di archiviazione rende la Serie LM il cuore multimediale digitale perfetto, dove raccogliere tutti i contenuti digitali personali, dai film alle fotografie fino ai brani musicali. VAIO Serie LM dispone di schermo da 19”, sempre con illuminazione a quattro lampade, con risoluzione WXGA+ 1440 x 900.

Lascia un commento