iPhone, venduti 250mila dispositivi bloccati?

Facciamo giusto due conti in tasca ad Apple per analizzare al meglio il fenomeno iPhone ed uno dei suoi principali risvolti(il blocco o meno della scheda per farlo funzionare). La stessa casa di Cupertino si sarebbe resa conto che gran parte dei guadagni derivino proprio dai dispositivi sbloccati, a dimostrazione che gli utenti poco gradiscono la clausola di scelta anticipata dell’operatore.
Se infatti a 1,4 milioni di iPhone venduti sottraiamo il milionecentocinquantamila di prodotti marchiati AT&T, ci rendiamo conto che una larga fetta di telefoni, oltre 250mila apparecchi, fa appunto parte dei consumatori che hanno preteso di comprare la versione libera dell’oggetto tech del 2007. A ciò dovremmo aggiungere anche i 500mila download effettuati da AnySim per scaricare il software che sblocca l’iPhone: viene da sè che si arriva ad una quota pari addirittura alla metà del totale di iPhone venduti.

Un dato ragguardevole che dovrebbe far riflettere Apple e Steve Jobs, soprattutto in vista della prossima commercializzazione europea dell’agognato gioiellino. Staremo a vedere quello che accadrà. Per adesso in Francia, dove vige una legge contro i telefoni bloccati, la telenovela pare continuare, senza sbocchi raggiunti. Purtroppo noi Italiani, almeno nell’immediato, siamo tagliati fuori. Perlomeno possiamo restare alla finestra e guardare l’evolversi della situazione con serenità e curiosità.

Fonte:technews.it

Lascia un commento