HP Pavilion Elite m9000 intrattenimento domestico ad alto livello


HP ha annunciato il lancio di HP Pavilion Elite m9000, la serie di PC desktop per l’intrattenimento domestico ad oggi più avanzata sul mercato. Dotati di una serie di funzioni intelligenti, come il tasto HP Easy Backup, due slot per i Personal e Pocket Media Drive facilmente accessibili, periferiche senza fili e un’interfaccia esclusiva per dispositivi USB e 1394, i PC di questa serie sono studiati per i consumatori che esigono il meglio in fatto d’intrattenimento digitale, fotografia e gioco. I nuovi desktop HP Pavilion Elite m9000, caratterizzati da un esterno nero liscio e lucido, sono l’ultima introduzione nella famiglia di desktop, notebook e monitor con un design d’avanguardia.
I potenti processori Intel® o AMD, insieme al telecomando a infrarossi, al sintonizzatore TV e al videoregistratore personale acquistabili separatamente, nonché al drive Blu-ray/HD-DVD opzionale, offrono prestazioni incredibili e un’esperienza d’intrattenimento al top. Grazie alla grafica avanzata, film, giochi, video e foto prendono vita con immagini chiare e nitide e un suono coinvolgente.

La possibilità di avvalersi di ben due hard disk permette di salvare comodamente la propria raccolta di film, brani musicali e foto in un unico posto. La capacità di archiviazione dei PC è infatti espandibile tramite l’HP Personal Media Drive e l’HP Pocket Media Drive (venduti come accessori), che si inseriscono nei due appositi vani del desktop per facilitare il back-up e il trasferimento dei file, o per condividere contenuti tra diversi PC in modo semplice e rapido. Ulteriore sicurezza è garantita dal semplice tasto HP Easy Backup situato sul pannello frontale dello chassis che, assieme al software intuitivo, predispone la duplicazione automatica di tutti i file dell’utente.

Il nuovo design prevede una serie di funzioni esclusive per semplificare maggiormente l’uso del PC, sviluppate in base ad alcuni studi sulle abitudini e le preferenze dei consumatori condotti a livello mondiale. Avendo osservato che la maggior parte degli utenti collocano il tower del desktop sul pavimento, il tasto di accensione bianco e il lettore di memory card sono situati sulla parte alta dello chassis in modo da potervi accedere facilmente. Sempre in questo punto del PC è situato un’esclusiva interfaccia a sé stante per i dispositivi USB e 1394, che permette di collegare in tutta praticità apparecchi come lettori MP3 e fotocamere digitali; l’interfaccia accede senza problemi alle porte di connessione USB anteriori e posteriori, mentre i cavi elettrici vengono convogliati ordinatamente verso il retro del tower.

L’esterno color nero lucido e acciaio inox è integrato da un motivo HP Imprint, tipico dei notebook HP più recenti. Una serie di linee arrotondate lungo il perimetro del tower conferiscono ulteriore modernità ai modelli di questa serie, perfettamente in stile con i nuovi accessori di lusso e in linea con il design di desktop, notebook e monitor HP della gamma consumer. Per non intaccare l’aspetto elegante e lineare, le porte USB e altri connettori sono alloggiati dietro un discreto sportello sulla parete frontale dello chassis. Una serie di funzioni e periferiche wireless, come la WLAN, il telecomando, la tastiera e il mouse, riducono al minimo l’ingombro del PC.

A corredo della nuova serie di desktop HP Pavilion Elite m9000, l’offerta HP prevede inoltre monitor widescreen e tastiere coordinate, realizzati con la stessa finitura nera lucida e dotati di una serie di funzioni intuitive, tra cui la possibilità di ruotare il display e la presenza di un vano dove riporre la tastiera.

Prezzi e disponibilità

La nuova serie di desktop HP Pavilion Elite m9000 è commercializzata a partire da un prezzo medio consigliato al pubblico di € 899,00 IVA inclusa.

Lascia un commento