In anteprima su Second Life il party Nokia Trends Lab

In anteprima l’esibizione dei vincitori del contest Nokia Trends Lab: Fragment, Claudia Kapelmeister e Goofo Guest Star: i Digitalism
Musica e creatività in anteprima ed in esclusiva: è questo il significato dell’isola di Nokia Trends Lab, che accoglierà tutti gli internauti amanti del “mondo parallelo” all’evento di inaugurazione per un assaggio di quello che accadrà nel grande ed attesissimo spettacolo di musica, immagini e suoni speciali, che si svolgerà all’Alcatraz di Milano il 29 di Novembre.
Il primo imperdibile appuntamento è per il 22 novembre, a partire dalle ore 21 su http://slurl.com/secondlife/Nokia%20Italia/66/80/28, nella piazza centrale dell’isola di Nokia Trends Lab.
Durante l’inaugurazione saliranno sul palco di Second Life del Nokia Trends Lab tutti i vincitori del Contest e ospiti d’eccezione: aprirà la serata Claudia Kapelmeister, vincitrice della categoria Producer, e i Fragment, vincitori come migliore band. Mentre il video di Goofo, vincitore della categoria Vj, sarà proiettato sul video del palcoscenico come anteprima delle performances musicali. Infine, attesi ospiti d’onore saranno i Digitalism, il duo electro che sta facendo ballare i giovani di tutto il mondo. Tutti gli artisti saranno presenti anche all’evento di Milano del 29 novembre che si terrà all’Alcatraz.

Anche l’isola Nokia Trends Lab, coerentemente con la natura del progetto internazionale Nokia Trend Lab, si presenta come un originale luogo di sperimentazione, in cui i giovani trovano spazio per esprimere le proprie emozioni e sensazioni, interpretandole attraverso suoni, immagini e video creati anche con i telefoni cellulari e poi trasformati in vere e proprie scenografie e ambientazioni per condividerli con gli altri. Con questo spirito, prima e dopo il celebration party, gli avatar di Second Life potranno trovare il loro spazio sul palco e non solo.
Teletrasportandosi nell’isola, si approda direttamente nella piazza principale che offre una panoramica complessiva della “seconda” dimensione di Nokia Trends Lab. Sul grande palcoscenico, “vetrina” principale per gli aspiranti artisti, potranno salire le band emergenti che si iscriveranno alla selezione presso “l’information building”.
Proseguendo per l’isola si arriva all’area “My Radio”, dove si potranno ascoltare le 10 web radio trasmesse su www.nokiatrendslab.it in ambienti tematici che riproducono l’atmosfera e il mood della musica in onda. Così passeggiando tra Nokia for Music, On the rock, That’s ammore, Street beat, Indie invasion, Coconut beach, Pop it up, Infinite groove, Metal empire e Blue moon, gli avatar avranno la possibilità di immergervisi e interagire suonando a loro volta, ballando o semplicemente rilassandosi su una poltrona virtuale.
Ed ecco che si arriva ai “Backstage Artisti”, una serie di spazi che rappresenteranno un vero e proprio luogo “espositivo” per gli artisti emergenti in cerca di visibilità. Infatti, facendo richiesta allo staff di Nokia Trends Lab sarà possibile ottenere lo spazio in cui inserire informazioni sulla propria band, il calendario delle esibizioni, le immagini e tutto quanto utile per farsi conoscere dagli abitanti di Second Life.

Infine, per un’interazione al di là di confini spazio temporali, tutti i visitatori dell’isola di Nokia Trends Lab potranno scattare foto, girare video e registrare suoni del meglio della realtà virtuale. I migliori contenuti multimediali saranno selezionati e utilizzati quale parte integrante del grande e atteso spettacolo milanese del 29 di novembre.

Tutte le informazione sul Nokia Trends lab 2007 sono disponibili su www.nokiatrendslab.it e su www.myspace.com/nokiatrendslab così come su www.nokiatrendslab.com e nokia.mobi/trendslab.

Lascia un commento