Da Logitech la mini-tastiera per una grande esperienza PC Entertainment

Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’Home Entertainment, presenta la nuova tastiera Logitech® diNovo Mini™, delle dimensioni di un palmo della mano, creata per le persone che vogliono gestire e fruire dei propri contenuti multimediali presenti su PC attraverso il televisore.Ultra-compatta ed elegante, diNovo Mini permette un controllo totale di musica, video e immagini restando comodamente seduti sul divano grazie a un pratico mini-telecomando o all’innovativo ClickPad. ClickPad è una soluzione utilizzabile sia come touch-pad sia come controller direzionale per navigare all’interno dei menu.Logitech diNovo Mini integra la funzione di retroilluminazione per una navigazione facile e immediata ed è dotata di tecnologia wireless Bluetooth® 2.0 che assicura il pieno utilizzo del PC da qualsiasi punto della casa.

“La mini-tastiera Logitech diNovo Mini è stata sviluppata all’insegna della filosofia Logitech che mira a creare prodotti capaci di soddisfare i bisogni costantemente in evoluzione delle persone”, ha affermato Denis Pavillard, Vice President of Product Marketing, Keyboards and Desktops di Logitech. “Oggi sono sempre più numerosi coloro che collegano il proprio PC al televisore e il design essenziale e minimalista di diNovo Mini, come anche le sue funzionalità complete, la rendono complemento ideale per il PC da salotto o per il sistema home-theater”.

Secondo un’indagine condotta da Logitech, oltre il 60% delle persone che ha collegato il PC al televisore utilizza questa soluzione per navigare in rete e guardare filmati, fotografie e file multimediali scaricati da Internet. Per gestire i contenuti, molti sfruttano Windows Media® Center, che secondo i dati forniti da Microsoft, è stato installato in tutto il mondo da 60 milioni di utenti di Windows Vista®.
diNovo Mini incorpora un keypad, tasti hotkey dedicati per media player, collegamento al Web e grandi tasti Page Up e Page Down che permettono di scorrere le pagine navigando in Internet e ingrandire o rimpicciolire immagini e documenti. Il nuovo dispositivo è dotato, inoltre, di un tasto per l’avvio di Windows Media Center e di una serie di controlli per regolare il volume ed eseguire i comandi riproduzione, pausa, stop, avanti veloce e riavvolgimento.

Attraverso i tasti Page Up e Page Down è possibile anche cambiare canale durante la visione delle emittenti TV su Internet.
Con diNovo Mini arriva l’innovativo ClickPad a doppio uso, dalla forma arrotondata, controllabile con il pollice, utilizzabile sia come touch-pad sia come controller direzionale. Dispone di due modalità di retroilluminazione, arancione per quella “touch-pad” e verde per quella “telecomando”. I tasti della tastiera rimangono sempre illuminati in arancione.
Grazie alla tecnologia Bluetooth, che assicura un controllo senza fili fino a 10 metri di distanza dal PC, le persone possono digitare messaggi di Instant Messaging, URL e navigare con Windows Media Center da qualunque punto della stanza.

In linea con il design minimalista adottato per la tastiera Logitech® diNovo Edge™ Cordless Rechargeable Keyboard, diNovo Mini presenta un’elegante linea nera e argentata, perfetta per gli ambienti più moderni. Le batterie al litio ricaricabili assicurano fino a un mese di autonomia eliminando il problema delle sostituzioni. Con la sua forma compatta, diNovo Mini non deve essere riposta continuamente ma può rimanere in esposizione in salotto.

diNovo Mini sarà disponibile a partire dalla fine di gennaio al prezzo consigliato al pubblico di €149,99 Iva inclusa.

Lascia un commento