Everex presenta al CES 2008 l’Ultra-Mobile PC CloudBook


Everex, Azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di personal computer, ha presentato l’attesissimo Ultra-Mobile PC CloudBook, basato sul nuovo sistema operativo Open Source gOS.
Con una lunghezza di soli 23 cm e con un peso di appena 900 grammi, Everex CloudBook si rivolge agli utenti alla ricerca delle più avanzate soluzioni in ambito mobile. Equipaggiato con il processore mobile VIA C7-M ULV da 1.2 GHz, questo nuovo laptop estremamente compatto ha una batteria al litio a 4 celle che garantisce una media di 5 ore di autonomia. Diversamente da molti suoi concorrenti, il CloudBook vanta ben 30 GB di storage interno, un’uscita video digitale (DVI-I), un card reader 4-in-1 ed una webcam 1.3MP.

In virtù delle sue dimensioni, specifiche e doti d’efficienza energetica, gli utenti potranno ritrovare le prestazioni e le funzionalità che normalmente sono presenti in portatili molto più grandi ed ingombranti in una delle soluzioni più “mobile” e compatte sul mercato.

“Il considerevole successo del nostro desktop gPC ha generato una significativa domanda di nuove piattaforme mobile Open Source,” ha affermato John Lin, general manager di Everex. “Con il lancio del nuovo CloudBook la nostra vision rimane invariata: offrire al mercato mainstream tutti gli applicativi più richiesti in un prodotto che non scende a compromessi, con un prezzo competitivo e semplice da utilizzare.”

Il CloudBook CE1200V è dotato del sistema operativo gOS e applicazioni di uso comune rese disponibili da Mozilla, Skype, Google, Facebook, Faqly e OpenOffice.org. Il CE1200V sarà disponibile a partire dal 25 Gennaio 2008 su Walmart.com al prezzo di 399 dollari.

“L’effettivo potenziale dei PC mainstream Open Source è enorme,” ha affermato Lin. “Unendo una piattaforma rivoluzionaria come il nostro CloudBook con la grafica e le prestazioni di gOS Rocket, siamo davvero in grado di offrire agli utenti il massimo in ambito mobile.”

Per maggiori informazioni su Everex, il CloudBook e l’intera gamma di prodotti Everex è possibile visitare il sito www.everex.com. Per informazioni su gOS e per scaricare una copia gratuita di gOS Rocket: www.thinkgos.com.

Principali caratteristiche:*

-Sistema Operativo: gOS V2 Rocket
-Processore: VIA C7-M ULV a 1.2GHz
-Display: 7” WVGA TFT Widescreen (risoluzione nativa 800 x 480)
-Software Preinstallati e Collegati (versione gOS): Mozilla FireFox, gMail, Meebo, Skype, Google Documents & Spreadsheets, Google Calendar, Google News, Google Maps, Wikipedia, Google Product Search, GIMP, Blogger, YouTube, Xine Movie Player, RhythmBox, Faqly, Facebook e OpenOffice.org 2.3 (include WRITER, IMPRESS, MATH, DRAW)
-Memoria: 512MB DDR2 533MHz SDRAM (1GB Max)
-Hard Disk Drive: 30GB, 4200RPM PATA
-Grafica: VIA UniChrome™ Pro IGP
-Audio: VIA VT1708A High Definition Audio Codec con speaker integrati
-WLAN: 802.11b/g
-LAN: 10/100 Ethernet
-I/O: (1) porta DVI-I, (2) porte USB 2.0, (1) porta Ethernet RJ45, (1) jack Headphone/Line Out, (1) jack Microphone/ Line In, (1) Media Card Reader 4-in-1 (Secure Digital, Multi-Media Card, Memory Stick, Memory Stick PRO)
-Batteria: 4-Cell (14.4V, 2200mAh), Lithium-Ion ricaricabile
-Dimensioni: 23 x 17 x 3 (L x P x A)
-Peso: 900 grammi
-Garanzia & Supporto: 1 anno e supporto 24/7
-MSRP: $399.00

Lascia un commento