Apple annuncia un importante aggiornamento software per iPod touch

di Marco Commenta

Apple annuncia un importante aggiornamento software per iPod touchApple ha annunciato oggi un importante aggiornamento software per iPod® touch, volto a ottimizzare ulteriormente iPod, il miglior dispositivo portatile Wi-Fi del mondo. Gli utenti di iPod touch possono già contare sul più avanzato browser web portatile del mondo, Safari, al quale Apple ha ora aggiunto altre cinque eccezionali applicazioni mobili: Mail, Maps, Stocks, Weather e Notes.

L’aggiornamento software per iPod touch include inoltre nuove funzionalità quali Web Clips e una schermata iniziale personalizzabile. I nuovi prodotti iPod touch in produzione includeranno l’aggiornamento software, mentre gli attuali utenti di iPod touch potranno eseguire l’aggiornamento a soli 17,99 euro (IVA incl.) acquistandolo ed eseguendone il download da iTunes (www.itunes.com).

“Queste nuove, incredibili applicazioni portatili fanno di iPod touch non solo il migliore iPod di tutti i tempi, ma anche il migliore dispositivo portatile Wi-Fi del mondo”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Grazie alla rivoluzionaria interfaccia touch e al software eccezionale, oltre all’ampio schermo da 3,5 pollici, iPod touch sta gradualmente diventando la prima piattaforma mobile Wi-Fi mainstream del 21° secolo.”

Mail su iPod touch è un ricco client di posta elettronica HTML che recupera i messaggi e-mail in background da gran parte dei servizi mail POP3 e IMAP e che visualizza foto e grafica unitamente al testo dei messaggi. Gli utenti possono configurare Mail per Gmail di Google, Yahoo! Mail, .Mac Mail e gran parte dei servizi mail basati su POP e IMAP in pochi, semplici clic.

Maps su iPod touch offre la possibilità di trovare automaticamente la posizione attuale dell’utente utilizzando le Basi Wi-Fi disponibili nelle vicinanze* e la utilizza come punto di partenza o di arrivo per fornire indicazioni stradali o per trovare i punti di interesse locali. Gli utenti potranno ricevere informazioni in tempo reale sul traffico e visualizzare le mappe con la vista mappa o satellite oppure ancora in una vista ibrida che unisce le prime due, in modo da visualizzare i nomi delle vie principali sovrapposti all’immagine da satellite.

Stocks e Weather consentono agli utenti di accedere a quotazioni di borsa e previsioni del tempo in diretta, sempre a portata di mano, mentre Notes consente di annotare velocemente degli appunti grazie alla tastiera intelligente.

Gli utenti possono ora personalizzare la schermata iniziale di iPod touch, riordinando e aggiungendo nuove icone, con un supporto per un massimo di ben nove diverse schermate iniziali facilmente alternabili. Inoltre, con la nuova funzionalità Web Clips, gli utenti potranno persino creare icone personalizzate dei siti web preferiti sulla schermata iniziale. Web Clips è un modo fantastico per tenere sempre a portata di mano i siti web visitati di frequente, come pagine di notizie, blog, siti sportivi, elenchi di film e tanto altro ancora.

Con i nuovi iTunes Movie Rentals di Apple, gli appassionati di cinema potranno noleggiare film sul proprio computer, trasferirli facilmente e velocemente su iPod touch e guardarli in ogni momento sullo stupendo schermo da 3,5 pollici di iPod touch. Gli utenti potranno inoltre navigare in avanti e indietro tra i capitoli dei film, selezionare tracce audio per altre lingue e visualizzare i sottotitoli, se disponibili.

Prezzi e disponibilità
L’aggiornamento software per iPod touch è disponibile sin d’ora. I nuovi prodotti iPod touch in produzione includeranno l’aggiornamento software, mentre gli attuali utenti di iPod touch potranno eseguire l’aggiornamento a soli 17,99 Euro (IVA incl.) acquistandolo ed eseguendone il download da iTunes (www.itunes.com). La funzionalità di noleggio dei film iTunes Movie Rentals è disponibile unicamente negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni su iPod touch, visitate il sito web www.apple.com/ipod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>