Il nuovo multifunzione pixma mx7600 introduce una rivoluzionaria tecnologia di stampa


In quanto nuovo e rivoluzionario membro della famiglia di multifunzione Canon PIXMA, MX7600 vanta una qualità di immagine superiore unitamente a straor-dinarie funzioni. Progettato per le divisioni aziendali e le piccole-medio imprese che esigono elevata qualità ed efficienza, PIXMA MX7600 si avvantaggia della nuovissima tecnologia PgR, in cui le testine di stampa FINE Canon, gli inchiostri Lucia ed i supporti di stampa originali si combinano per realizzare copie di qua-lità stupefacente.
Grazie agli inchiostri PgR, PIXMA MX7600 produrrà stampe di alta qualità su carta comune, caratterizzate da testo di qualità laser, figure dai colori vivaci e foto stupefacenti, aggiungendo un tocco di professionalità ai documenti più im-portanti. PIXMA MX7600 si propone come uno strumento veramente versatile: con un’unica compatta apparecchiatura, gli utenti potranno soddisfare le pro-prie esigenze di stampa quotidiana, oltre che realizzare materiale pubblicitario di qualità professionale. PIXMA MX7600 vanta funzionalità di copiatura, scan-sione e fax, unitamente ad una stampa dei documenti di qualità superiore e immagini professionali.

“Con PIXMA MX7600, Canon introduce nel mercato un prodotto rivoluzionario e fortemente concorrenziale” ha dichiarato Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Con la sua ottima qualità di stampa, questo straordinario multifunzione offre un nuovo slancio alla stampa a getto di inchiostro nell’ambito SoHo. La compatta unità multifunzione PIXMA MX7600 permette agli utenti di rafforzare le proprie competenze in materia di stampa, oltre ad offrire nuo-ve presentazioni e nuove opportunità nell’ambito della stampa di foto”.
PgR: una rivoluzione nella stampa a getto di inchiostro.

L’esclusiva tecnologia PgR (Pigment Reaction)
Canon rivoluziona la stampa a getto di inchiostro. Ora infatti è possibile stampare testo, grafica e fotografie di qualità professionale su qualsiasi tipo di carta comune (a partire da 64 g/m2) con la certezza che le stampe non si arrotoleranno, non sbaveranno, non stin-geranno, né verranno intaccate dall’umidità. Il sistema PgR agisce rivestendo il foglio di un inchiostro reattivo trasparente tramite un gruppo di rulli prima del passaggio della testina di stampa. Gli inchiostri Lucia a base di pigmento ven-gono così depositati sulla patinatura di inchiostro trasparente. Invece di pene-trare nella carta determinando sbavature e fenomeni di trasparenza, gli inchio-stri Lucia reagiscono con l’inchiostro PgR trasparente incrementando saturazio-ne, luminosità e fissaggio.
La tecnologia PgR consente a professionisti e piccoli gruppi di lavoro, con esi-genze di stampa a colori in tirature limitate, di risparmiare sui costi di gestio-ne: non solo concentra tutte le attività di stampa – oltre che le funzioni di co-piatura, fax e scansione – in un unico dispositivo compatto, ma permette an-che la produzione di documenti di alta qualità su carta comune dal costo con-tenuto.
Le ondulazioni della carta, le sbavature dell’inchiostro e la trasparenza, spesso connesse alla stampa a getto di inchiostro, vengono scongiurate pressoché completamente, dando origine a stampe ad elevato contrasto, resistenti all’u-midità ed agli evidenziatori.

PIXMA MX7600 utilizza le cartucce Lucia PGI-9 (C, M, Y & PBk), in uso anche nel modello PIXMA Pro9500, sviluppate per ottenere una maggiore densità cromatica, testo nitido ed eccezionali livelli di stabilità e durata delle immagini. Grazie alla tecnologia PgR e ai due inchiostri specifici per questa stampante: PGI-9 Clear per il trattamento del foglio, e PGI-7BK, cartuccia di inchiostro ne-ro intenso di grande capacità per la stampa dei documenti, questi inchiostri possono ora essere utilizzati per la stampa di fotografie ed immagini di elevata qualità anche su carta comune. Rispetto ai tradizionali inchiostri a pigmento, gli inchiostri Lucia presentano una maggiore densità cromatica, stabilità e du-rata.

Un vero e proprio centro stampa a getto di inchiostro
PIXMA MX7600 è il multifunzione inkjet perfetto per l’ufficio: versatile, efficien-te e veloce. La tecnologia Quick Start consente una ridotta fase di riscaldamen-to al momento dell’accensione. Con un avvio rapido di soli 5 secondi dal mo-mento dell’accensione, l’unità è pronta a stampare, copiare, acquisire o tra-smettere documenti in pochi istanti. A complemento della notevole velocità di stampa e copiatura (28 ppm in mono/23 ppm a colori), due alimentatori carta riducono al minimo il tempo dedicato al caricamento e alla sostituzione dei supporti, mentre stampa, copiatura e scansione possono essere eseguite au-tomaticamente in fronte-retro. PIXMA MX7600 è predisposto per la connessio-ne con reti Ethernet, per consentire la stampa e la scansione in rete da qual-siasi postazione di lavoro. Il modem fax Super G3 da 33,6 Kbps riduce poi al minimo assoluto i tempi di attesa ed i costi di trasmissione.

Eccezionale qualità
PIXMA MX7600 garantisce prestazioni straordinarie in tutte le sue funzioni. Per quanto concerne la stampa, la testina di stampa FINE è caratterizzata da un elevato numero di ugelli del diametro minimo di 10 μm, che depositano milioni di microscopiche gocce di inchiostro, delle dimensioni di 2 picolitri, caratteriz-zate da un’elevata uniformità e precisione. E’ grazie a queste testine che le stampanti Canon possono offrire le velocità di stampa più alte del mercato ed un’ottima qualità fotografica nella stampa di foto e documenti. La consolidata esperienza Canon nell’ambito della copiatura fa mostra di sé nella tecnologia Dual Colour Gamut Processing: duplice elaborazione delle gamme cromatiche che ottimizza la riproduzione di colori fedeli alla realtà durante la copiatura dei documenti e la ristampa delle fotografie. Il sistema si avvale di due diverse procedure di resa dei colori allo scopo di riprodurre tonalità il più possibile ri-spondenti alla percezione umana, assicurando sia una migliore riproduzione dei colori che una maggiore leggibilità del testo nelle copie di prima e seconda ge-nerazione.

L’Eccellenza PIXMA
PIXMA MX7600 si presenta dunque non solo come il multifunzione perfetto per l’ufficio, ma, in quanto parte della famiglia PIXMA, come un completo multifun-zione fotografico. Compatibile con una vasta gamma di supporti di stampa Ca-non di qualità, tra cui le carte fotografiche, PIXMA MX7600 stampa foto senza bordi di livello professionale in soli 43 secondi. La tecnologia ‘Auto Image Fix’ consente di migliorare la qualità delle foto laddove necessario, utilizzando la funzione di rilevazione dei volti e l’analisi dell’inquadratura per ottimizzare e-lementi quali la tonalità e la luminosità dei volti o per correggere i fenomeni di sbiadimento e sotto/sovraesposizione. Le foto possono essere trasferite diret-tamente alla stampante dalla fotocamera o da apparecchiature analoghe, sia tramite gli alloggiamenti per le schede memoria integrati nella macchina (com-patibili con la maggior parte dei formati più usati) che via PictBridge.

Software
In dotazione con PIXMA MX7600 vengono forniti i seguenti software:
Canon MP Navigator EX – Software completo per la gestione e l’editing delle im-magini e dei documenti acquisiti da scansione. La versione EX propone diverse migliorie, quali una più facile ricerca e selezione delle immagini, funzioni di edi-ting dei file PDF più pratiche ed una gamma di opzioni di correzione e ritocco delle immagini, tra cui la nuova funzione ‘Canon Auto Image Fix’.
Canon Easy-PhotoPrint EX – Software a misura di utente per la stampa di fotogra-fie e la realizzazione di progetti creativi, quali calendari o album fotografici. Ol-tre a fornire supporto per quel che concerne la selezione del tipo e del formato carta, Easy-PhotoPrint EX vanta funzioni quali Canon Auto Image Fix, Face Sharpener per la correzione della sfocatura dei volti, la correzione degli occhi rossi ed il ritocco digitale del volto per migliorare l’incarnato della pelle.

Nuance OmniPage SE – Software OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) per la conversione del testo acquisito da scansione a scopo di editing o memorizza-zione in forma di file di testo passibile di ricerca.
NewSoft Presto! Page Manager – Consente di acquisire, condividere e classificare facilmente documenti e fotografie. Questo software permette inoltre di “accu-mulare” i file, così che gli utenti possano raggruppare i documenti correlati senza doverne modificare il formato originario.
PIXMA MX7600 è compatibile con Windows 2000 (SP4), XP (SP2), Vista e Mac OSX v10.3.9 – 10.5

Principali caratteristiche e prezzo

•Rivoluzionaria tecnologia PgR (Pigment Reaction) per la stampa su carta comune di documenti, grafica e fotografie di qualità professionale
•Stampa e copiatura automatica fronte-retro di serie grazie all’alimentatore automatico di documenti (DADF) fronte-retro ad alta velocità della capacità di 35 pagine
•Avvio rapido – per poter utilizzare la macchina a soli 5 secondi dall’accensione
•Stampa ad alta velocità: fino a 28 ppm in mono-cromia e 23 ppm a colori, e stampe fotografiche senza bordi 10×15 cm di qualità professionale in soli 43 secondi in modalità Standard
•Elevata velocità di copiatura fino a 28 cpm in mono-cromia e 23 cpm a colori
•Connessione Ethernet
•Fax Super G3 ad alta velocità con 8 numeri di sele-zione veloce a un tasto, 100 combinazioni di sele-zione codificata, 107 voci di selezione di gruppo e una capacità di memoria di 250 pagine per i fax in arrivo
•Qualità da laboratorio fotografico grazie alle testine di stampa FINE in grado di rilasciare minute gocce di inchiostro da 2 pl con una risoluzione massima di 4800×1200 dpi
•Auto Image Fix per un ritocco ottimale delle fotogra-fie

Prezzo e Disponibilità
Disponibile da aprile 2008. Prezzo indicativo sugge-rito al pubblico 427 euro Iva inclusa

Lascia un commento