Asus presenta la sua tecnologia 3 way SLI


ASUS,uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova scheda madre ASUS P5N-T Deluxe.
Basata su chipset NVIDIA nForce 780i, la nuova scheda madre ASUS P5N-T Deluxe supporta il protocollo ESA (Enthusiast System Architecture), un protocollo di monitoraggio a standard aperto, che permette a diversi componenti di interagire tra di loro, fornendo informazioni utili a verificare il corretto funzionamento del sistema.
ASUS P5N-T Deluxe è, inoltre, una delle prime schede madri in grado di supportare la nuova tecnologia di NVIDIA 3-Way SLI (Scalable Link Interface) che, sfruttando l’architettura di bus PCI Express 2.0, consente di utilizzare contemporaneamente ben tre schede video e ottenere prestazioni grafiche fino ad oggi inimmaginabili. ASUS ha studiato per questa board, inoltre, una serie di accorgimenti hardware e software, che contribuiscono al raggiungimento di performance video di altissimo livello e assicurano al contempo quell’affidabilità che da sempre caratterizza i prodotti firmati ASUS.

La nuova ASUS P5N-T Deluxe vanta, poi, una speciale tecnologia hardware proprietaria, appositamente sviluppata per ottimizzare il consumo energetico e migliorare in ultima analisi le performance complessive. ASUS EPU (Energy Processing Unit) è un chip proprietario dedicato al controllo e alla gestione del consumo energetico, in grado di garantire risparmi energetici fino al 58.6%, a tutto beneficio di una maggiore stabilità del sistema e ottimizzazione dei consumi.

L’esclusivo design ASUS 8-Phase Power, giunto alla terza generazione, assicura poi incrementi prestazionali del 7% rispetto a quelle offerti dalle soluzioni concorrenti. Cicli di vita dei componenti più lunghi e minor sprechi di energia sono garantiti, inoltre, dall’altissima qualità dei componenti utilizzati nella scheda.

Precision Tweaker 2 è, infine, uno strumento avanzato di overclocking, che consente di effettuare aggiustamenti su diversi parametri relativi ad esempio al voltaggio di NB, FSB, CPU o DRAM, in modo da individuare la soluzione ottimale sul piano delle performance e della stabilità.

Le nuove schede madri ASUS P5N-T Deluxe e ASUS P5N-D sono disponibili in Italia con prezzo al pubblico rispettivamente di 249 e 139 euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento