CEBIT 2008 un nuovo notebook e un raffinato PDA phone targati Asus e Lamborghini


Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta, in occasione della nota manifestazione fieristica di Hannover, la nuova gamma di prodotti mobile nati dalla partnership con Automobili Lamborghini.La collaborazione tra le due aziende, che si rinnova per il terzo anno, ha dato vita nel tempo a soluzioni che non temono confronti sia in termini di tecnologie all’avanguardia che di raffinatezza e design. Il CeBIT 2008 è l’occasione per presentare al pubblico, quindi, i nuovi nati di questa nuova collaborazione che, facendo leva ancora una volta sulle rispettive competenze in ambito tecnologico e della ricerca stilistica, porta sotto i riflettori due proposte, un notebook e un PDA Phone GPS, in grado di distinguersi ancora una volta per esclusività ed eleganza.

Nella vetrina di ASUS al CeBIT 2008 è possibile ammirare, innanzitutto, il nuovissimo notebook ASUS-Lamborghini VX3, soluzione completamente rinnovata nel design rispetto ai modelli precedenti. Dotato di un display da 12,1” con risoluzione WXGA, è caratterizzato da dimensioni e peso estremamente contenuti. Come i suoi predecessori, anche l’ultimo portatile firmato ASUS e Automobili Lamborghini, vanta un look unico al mondo, raffinato, ed impreziosito dall’utilizzo di materiali ricercati, come la pelle e una speciale lega di titanio.

Disponibile sia nell’elegante e classico colore nero sia nell’originale e raffinato “giallo Lamborghini”, la vocazione alla massima mobilità del nuovo ASUS-Lamborghini VX3 è confermata, oltre che dall’estrema compattezza, anche dalla completa sezione dedicata alla connettività, che prevede non solo le tecnologie senza fili WLAN 802.11N e Bluetooth 2.0 enhanced data rate, ma anche la tecnologia mobile 3.5 HSDPA.

Basato sulla piattaforma di ultima generazione Intel realizzata con processo produttivo a 45 nanometri, l’esclusivo ASUS-Lamborghini VX3 è equipaggiato con processori Intel® Core™ 2 Duo T9300 è in grado di offrire al contempo prestazioni all’avanguardia ed estrema portabilità, per distinguersi in qualsiasi occasione, sia in ambito lavorativo che nell’home entertainment. Grazie alla sezione video capitanata dal chip NVIDIA® GeForce 9300 è possibile poi beneficiare di eccellenti prestazioni grafiche, mentre la webcam integrata consente di effettuare video chat e videoconference in modo semplice e veloce.

In vendita in Italia dal mese di Aprile, anche questo nuovo notebook nato dalla collaborazione con la famosa casa automobilistica, prevede nella dotazione anche un mouse firmato Automobili Lamborghini, un mouse pad e un’elegante borsa per il trasporto.

Il CeBIT 2008 è inoltre l’occasione per mostrare in anteprima assoluta il nuovissimo PDA Phone GPS ASUS-Lamborghini ZX1, che sarà introdotto sul mercato prima dell’estate. Basato su Windows® Mobile 6.1, è caratterizzato da un look elegante e raffinato, che ricorda, le fuoriserie della blasonata casa di Sant’Agata Bolognese in diversi particolari, come ad esempio il pad di navigazione a 9 vie che riecheggia il logo di Automobili Lamborghini, nonché il volante di guida. La stessa fibra di carbonio utilizzata per la realizzazione del dispositivo, inoltre, è un materiale frequentemente impiegato anche per le auto.

In grado di distinguersi già al primo sguardo tra le innumerevoli soluzioni sul mercato, merito di una linea inconfondibile e unica al mondo, ASUS-Lamborghini ZX1 è un completo e funzionale telefono cellulare EDGE Quad Band 850/900/1800/1900 di classe 10, che offre connettività HSDPA e Wi-Fi per essere sempre online e connettersi ad Internet con estrema semplicità nelle più diverse circostanze.

“I nuovi “gioielli” che mostriamo al CeBIT 2008 sono la migliore dimostrazione di come la nostra partnership con Automobili Lamborghini sia sempre più viva e proficua per entrambi.”, ha commentato Luca Rossi, Regional Director– Eastern Europe e Country Manager di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “Dall’unione dell’indiscusso know-how nei rispettivi settori d’attività e dai valori che accomunano ASUS e Automobili Lamborghini prendono vita, infatti, soluzioni davvero uniche sotto ogni punto di vista, sia sul piano tecnologico che del design.”

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento