Netgear Digital Entertainer HD EVA8000 si aggiudica il premio PC World


Netgear, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, distribuite con il proprio marchio, annuncia che la rivista PC World ha assegnato al Digital Entertainer HD (EVA8000) di NETGEAR il premio per i 25 prodotti più innovativi del 2008. I vincitori sono stati annunciati il 28 dicembre 2007 sul sito Web www.pcworld.com e verranno presentati anche nel numero di Febbraio della rivista PC World. Per il secondo anno consecutivo un prodotto NETGEAR viene inserito fra i primi dieci migliori prodotti nella classifica stilata dalla rivista. L’anno scorso, NETGEAR ReadyNAS NV+ si era collocato all’ottavo posto nella classifica di PC World dei 100 migliori prodotti del 2007. Classificatosi sesto su 25 nell’elenco redatto da PC World per il 2008, NETGEAR Digital Entertainer HD è stato selezionato fra centinaia di prodotti che hanno partecipato al programma di premiazioni che riconosce i prodotti rivoluzionari e di riferimento per il settore, i prodotti che stabiliscono uno standard in termini di innovazione e che si distinguono dagli altri per le qualità esclusive. PC World ha scelto EVA8000 in quanto unico dispositivo di media streaming in grado di riprodurre file protetti nei formati Windows Media e iTunes, apprezzandone inoltre la capacità di gestire video in alta definizione a 1080 p. “Il player multimediale per Internet di NETGEAR, il NETGEAR Digital Entertainer HD EVA8000 apre una breccia nel muro dei DRM (gestione dei diritti digitali) e consente persino di controllare la posta elettronica e guardare i video di YouTube sulla TV,” afferma l’articolo. “Rende la vita più facile nel variegato mondo dei DRM.”

“Siamo veramente orgogliosi di essere stati nominati da PC World come azienda che offre uno dei 10 prodotti più innovativi dell’anno in quanto il Digital Entertainer HD è stato incluso in questo gruppo selezionato di prodotti tecnologici che hanno cambiato in maniera sostanziale il modo di vivere, lavorare e giocare dei consumatori,” ha dichiarato Vivek Pathela, Vicepresidente marketing di prodotto NETGEAR. “Il Digital Entertainer HD di NETGEAR ha rivoluzionato il modo in cui i consumatori utilizzano i contenuti multimediali digitali in ambiente domestico, consentendo di effettuare lo streaming di fotografie, audio e video ad alta definizione dai computer in rete all’home entertainment center. Si tratta senz’altro di uno dei prodotti più innovativi dell’anno in quanto costituisce un semplice e intuitivo anello di congiunzione fra i contenuti memorizzati sui computer domestici e i sistemi audio e video di fascia alta dell’home entertainment center, consentendo ai consumatori di utilizzare al meglio i contenuti digitali.”

“È un prodotto fra i più creativi e di tendenza disponibili sul mercato, che rompono la tradizione e al tempo stesso spostano più in là l’orizzonte tecnologico,” ha dichiarato Harry McCracken, VP/redattore capo di PC World. “I vincitori di questo premio contribuiscono alla definizione di standard di settore e aprono nuovi orizzonti in termini di creatività per i prodotti del futuro. Congratulazioni a NETGEAR.”

Il Digital Entertainer HD trova automaticamente film ad alta definizione, programmi televisivi, file musicali e foto personali presenti nei vari computer collegati alla rete domestica e li organizza in una singola libreria multimediale, mostrando i contenuti su un televisore senza richiedere l’utilizzo di software server multimediale. Gli utenti dell’innovativo dispositivo Digital Entertainer HD possono visionare film scaricati ad alta risoluzione, come ad esempio quelli che si trovano nel nuovo spazio di vendita online di BitTorrent™, oppure effettuare lo streaming di film e video di Internet, come quelli del sito Web YouTube, trasferendoli sul proprio apparecchio televisivo. Digital Entertainer HD accede inoltre alle foto direttamente da Flickr™, senza la necessità di un computer. Consente agli amanti della musica di godere di un suono audio migliore quando ascoltano sul sistema di home theater i brani delle librerie iTunes e gli iPod®. Inoltre il ricevitore è in grado di riprodurre direttamente i programmi radiofonici su Internet e può accedere a feed RSS ed alle previsioni del tempo.
Grazie al telecomando incluso, gli utenti possono fare ricerche in tutta la libreria multimediale in base a diversi criteri come il nome dell’attore, la data, il genere o le immagini in miniatura (da foto, copertine degli album o copertine di DVD). Una porta HDMI supporta la risoluzione video fino a 1080 pixel su TV a grande schermo e l’uscita audio digitale in fibra ottica (TOSLINK) trasmette un suono con effetto surround completamente digitale al ricevitore audio digitale dei consumatori. Se sul PC è installato un sintonizzatore TV opzionale, gli utenti possono inoltre programmare le registrazioni e mettere in pausa o riavvolgere le trasmissioni in diretta senza la necessità di un ulteriore dispositivo DVR. Se nell’abitazione sono presenti più unità Digital Entertainer HD, la funzionalità “Follow Me” consente di mettere in pausa un video in una stanza e di riprenderne la visione in un’altra. Mentre, utilizzando la modalità “Party Mode”, è possibile sincronizzare l’esecuzione di brani musicali per diffonderli in tutta la casa.
Il Digital Entertainer HD decodifica gran parte dei principali formati audio (MP3, WAV, WMA, WMA-Pro, FLAC, M4A, AAC, AC3), brani musicali acquistati da iTunes su Windows (M4P), formati video (MPEG1/2/4, WMV, XviD, H.264, MKV) e formati di immagine (JPEG, BMP, PNG, TIFF). Integra scheda di rete Ethernet 10/100Base-T, il supporto di rete wireless 802.11g e due porte USB 2.0. Supporta inoltre numerosi standard di interoperabilità, tra cui UPnP AV (Universal Plug-and-Play), DLNA (Digital Living Network Alliance) e tecnologie emergenti di gestione dei diritti digitali come Microsoft® Windows Media DRM 10 per dispositivi di rete. È inoltre conforme a vari standard di sicurezza wireless quali WEP, WPA-PSK e WPA2-PSK.
Per ulteriori informazioni sul Digital Entertainer HD, visitare il sito Web: http://www.netgear.com/Products/PowerlineNetworking/PowerlineEthernetAdapters/XEPS103.aspx

Lascia un commento