Polycom presenta la nuova versione del Video Media Center 1000

Polycom, leader mondiale nel settore delle audio e videoconferenze, ha annunciato di recente una nuova versione della soluzione Video Media Center (VMC) 1000 per la gestione dei contenuti video, oltre a diversi miglioramenti al Polycom RSS 2000, il server per la registrazione e lo streaming delle comunicazioni video. La soluzione integrata di questi due prodotti permette alle aziende di produrre, gestire e distribuire in modo semplice videoconferenze e contenuti ad un pubblico, sia interno che esterno, attraverso i propri sistemi di videoconferenza e la propria infrastruttura di rete.
“L’interesse per le comunicazioni video sta crescendo rapidamente, e le aziende stanno cercando di fornire, gestire e produrre contenuti video a costi ragionevoli nel miglior modo possibile,” ha dichiarato Joe Sigrist, Senior Vice President della divisione Soluzioni Video di Polycom. “Attraverso l’integrazione dei sistemi di videoconferenza con quelli per la gestione dei contenuti video, Polycom permette ai propri clienti di sfruttare al meglio gli investimenti per dare vita ad una rete aziendale di comunicazioni video potente e scalabile”

La soluzione integrata di Polycom consente alle aziende di usare tutti i terminali video Polycom (e tutti i terminali video H.323 di altri produttori) per creare un contenuto video di alta qualità, che possa essere trasmesso in diretta o essere reso disponibile on demand attraverso il portale web del VMC 1000, semplice da utilizzare e personalizzabile.

Utilizzandolo insieme al server RSS 2000 per la registrazione e lo streaming, gli utenti possono registrare video conferenze sia point-to-point che multipoint (includendo i contenuti condivisi durante la chiamata) e automaticamente conservarli centralmente. Inoltre, usando il VMC 1000 con le soluzioni di videocomunicazione Polycom, le videoconferenze possono essere trasmesse a gruppi o individui specifici, o trasmesse ad un pubblico più ampio.

La nuova soluzione VMC 1000 supporta fino a 250 stream contemporaneamente e fornisce agli amministratori IT un controllo completo delle loro risorse video digitali, dalla creazione, acquisizione e codificazione fino alla pubblicazione e trasmissione sul portale, e alla conservazione e archiviazione. I video possono essere sincronizzati con i contenuti e con altri dati per creare dei programmi di “media education e training”, i contenuti memorizzati possono essere facilmente ricercati per categoria, parola chiave, disponibilità o altro con il sistema di ricerca incorporato.

Lo streaming dei contenuti e il playback on-demand possono supportare dai 250 ai 1000 utenti unicast simultanei (dipende dalla configurazione del sistema) e un numero illimitato di utenti multicast per avere una scalibilità globale. Le capacità standard di reportistica del prodotto includono, tra le altre, la possibilità di tenere traccia di chi ha visto il video, di misurare la popolarità di un contenuto e di avere delle statistiche sugli utenti per misurare il successo di un programma, la conformità e la sicurezza.

Il Polycom RSS 2000 permette una qualitá della registrazione e uno streaming delle conferenze e delle presentazioni che estende il il potenziale della collaborazione video tra gli impiegati, i clienti ed i partner. Inoltre, il dispositivo consente agli utenti di fare lo streaming , il playback o registrare i contenuti da ogni terminale standard di videoconferenza. Tra i numerosi miglioramenti che la versione 3.0 ha apportato alla videoregistrazione e al server di streaming RSS 2000, sono inclusi:

• Supporto per il Multicasting – Il multicasting aumenta la scalabilità e riduce i tempi di caricamento della rete per lo streaming delle videoconferenze live, degli eventi o dei contenuti;
• Uso più efficace delle risorse attraverso il clustering – Gli utenti possono creare pool di sistemi RSS 2000 nei loro network dando la possibilitá di chiamare un solo indirizzo comune per poter registrare su un qualsiasi server RSS 2000 e per poi recuperare più facilmente quei contenuti, sia attraverso RSS 2000 sia con il VMC 1000;
• Supporto per l’UltimateHD – Il nuovo supporto per l’audio in alta definizione Siren 22 è complementare al supporto già esistente per l’HD Video (19:9 widescren) e per i contenuti in HD, permettendo agli utenti di registrare e mandare in streaming da subito delle videoconferenze in UltimateHD che possiedono l’HD video, HD audio e HD content.

Prezzi e disponibilità
Il nuovo VMC 1000, in grado di supportare 250 stream contemporanei, è disponibile da subito, attraverso i partner certificati Polycom al prezzo di 45,770€, mentre per l’ RSS 2000 il prezzo è di 12,500 €. La versione 3.0 del RSS 2000 è prevista per il mese di marzo e sarà gratuita per chi ha già le versioni precedenti del prodotto.

Lascia un commento