HP Deskjet è da 20 anni la serie di stampanti più venduta del mondo


HP festeggia quest’anno il ventesimo anniversario della stampante HP Deskjet, la più venduta al mondo.
A vent’anni dal lancio, più di 240 milioni di clienti a livello globale fanno affidamento sulla serie di stampanti HP Deskjet, le cui vendite continuano a superare quelle di ogni altra stampante inkjet disponibile sul mercato. In concomitanza con questo anniversario, HP ha annunciato due nuove serie di stampanti HP Deskjet studiate per agevolare i consumatori nella creazione, gestione e pubblicazione dei contenuti. Queste utilizzano le nuove cartucce a getto d’inchiostro HP 60, ideali per la stampa domestica di documenti, pagine web, foto e molto altro.

Due decenni di progressi per HP Deskjet
Lanciata nel febbraio 1988, HP Deskjet è stata la prima stampante da scrivania a fogli singoli. Inizialmente venduta a un prezzo di $ 995, la stampante era particolarmente affidabile ma assicurava una velocità media di sole 2 pagine al minuto (ppm).
Oggi HP Deskjet si è evoluta in una stampante leggera ad alta velocità, dotata di numerose funzioni come la connettività wireless o l’installazione intuitiva di software e hardware per una configurazione semplice e veloce. Gli attuali modelli di HP Deskjet, ideali per stampare documenti di uso quotidiano e fotografie, raggiungono una velocità di stampa pari a 36 ppm e sono disponibili anche a soli $ 29, con un prezzo medio inferiore ai $ 100.
La cronologia completa delle evoluzioni della serie di stampanti HP Deskjet è disponibile al sito: www.hp.com/go/deskjet20.
HP festeggia 20 anni d’innovazione con il lancio di nuove HP Deskjet
HP ha presentato due nuove stampanti conformi al programma Energy Star®: HP Deskjet serie D2500 e HP Deskjet serie F4200 All-in-One, entrambe realizzate per un funzionamento semplice e affidabile.
Queste stampanti utilizzano le nuove cartucce HP 60 con inchiostri HP Vivera, che permettono di ottenere stampe con testi neri di qualità laser e una grafica dai colori brillanti, resistenti all’acqua e alle sbavature. Oltre ad alcune funzioni di stampa “user-friendly”, come il tasto per annullare la stampa di pagine indesiderate e un vassoio per la carta ultracompatto da 80 fogli, i nuovi modelli offrono la possibilità di stampare foto in vari formati, dal tradizionale 10×15 cm al 10×30 cm panoramico; il software intuitivo HP Photosmart Essential consente altresì di eliminare in automatico l’effetto occhi rossi e di collegarsi direttamente al servizio online per la stampa fotografica Snapfish.
Quando le apposite spie segnalano che l’inchiostro sta per terminare, il sistema HP SureSupply permette all’utente di collegarsi a una serie di risorse online e reperire con facilità le cartucce Originali HP compatibili con la propria stampante. HP offre inoltre soluzioni comode e gratuite per il ritiro e lo smaltimento delle cartucce attraverso il programma HP Planet Partners.
Tutte le nuove stampanti HP Deskjet vantano la tecnologia HP Smart Web Printing che assicura una stampa semplice e prevedibile da Internet. Grazie a questo strumento, le pagine Web vengono automaticamente adattate per evitare che, in fase di stampa, parte delle informazioni risulti tagliata. L’utente può così selezionare e stampare con facilità solo i contenuti selezionati, risparmiando carta, inchiostro e tempo.
Le stampanti HP Deskjet Serie D2500 e HP Deskjet Serie F4200 All-in-One saranno disponibili nei prossimi mesi e commercializzate rispettivamente al prezzo di $ 49 e $ 79 .
Stampa domestica semplice e affidabile grazie alle nuove cartucce a getto d’inchiostro
I nuovi modelli delle serie HP Deskjet utilizzano le cartucce HP 60 nere e in tricromia, con inchiostri HP Vivera, che permettono di realizzare stampe resistenti all’acqua e alle sbavature, con testi di qualità laser e una grafica dai colori brillanti. Queste cartucce HP vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono ideali per la stampa di documenti, lettere e pagine Web.
Le cartucce HP 60 nere e in tricromia sono realizzate con inchiostri HP Vivera basati su una nuova formulazione a pigmenti, che assicura una qualità di stampa eccellente su varie tipologie di carta e supporti speciali; grazie al nuovo design delle testine di stampa, inoltre, le gocce d’inchiostro erogate dalle cartucce HP 60 sono più piccole rispetto allo standard e consentono di riprodurre più fedelmente i dettagli di immagini e illustrazioni grafiche.
I clienti che utilizzano le carte ColorLok potranno beneficiare di una qualità ancor più elevata nella stampa di documenti, con colori uniformi e neri più intensi per un miglior contrasto. Queste carte, inoltre, hanno tempi di asciugatura ridotti, permettendo così all’utente di manipolare le pagine subito dopo la stampa senza il rischio di sbavature.
Le nuove stampanti HP Deskjet Serie D2500 e HP Deskjet Serie F4200 All-in-One sono compatibili anche con le cartucce opzionali ad alta capacità HP 60XL nere e in tricromia, proposte da HP agli utenti che stampano frequentemente. Queste offrono un maggior valore al cliente, producendo il triplo delle pagine in monocromia e il doppio delle pagine a colori rispetto alle cartucce standard per stampanti HP Deskjet, con un risparmio superiore al 33 % per il nero e al 26 % per il colore.

Lascia un commento