LaCie lancia sul mercato il nuovo Hard Disk a tripla interfaccia disegnato da Neil Poulton


LaCie ha presentato oggi l’ultimo modello della linea LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton – una nuova versione a tripla interfaccia USB 2.0, eSATA, e Firewire 400 con capacità di 500 GB, 750 GB e 1 terabyte. Creato in esclusiva per LaCie da Neil Poulton, questo oggetto elegante e compatto presenta finiture nere lucide e comprende un LED blu frontale che emana una luce soffusa.
LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton è una soluzione desktop compatta. La dissipazione del calore avviene in maniera naturale grazie al casing dotato di fori per la naturale fuoriuscita del calore. Il disco può essere collegato a qualsiasi porta Hi-Speed USB, eSATA, o ad un’interfaccia FireWire 400 per la massima compatibilità multipiattaforma. Essendo Plug&Play può essere facilmente installato in Windows 2000, XP, Vista, e Mac OS X 10.3 o superiore.

“Siamo molto lieti di presentare il nuovo LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton, con tripla interfaccia” ha dichiarato Lise Manteau, Responsabile Prodotti Desktop Hard Drive. “La versione solo USB annunciata lo scorso anno è diventata il best seller delle linee Prosumer. Con questa nuova versione, possiamo soddisfare i clienti che prediligono maggiori velocità di trasferimento dati grazie alle connessioni FireWire 400 e eSATA 1.5Gbit.”

Incluso nella dotazione di questo prodotto, viene fornito LaCie ‘1-Click’ Backup Software per PC e Mac ed il programma, solo per Mac, SilverKeeper. Entrambi sono delle soluzioni software semplici da usare per il regolare backup di sistema. Questa versione viene inoltre fornita con LaCie Setup Assistant, una utility proprietaria che consente di formattare l’unità in base alle proprie esigenze (ambienti Mac, Windows o multipiattaforma) e copiare sul pc la guida per l’utente e le altre utilità.

LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton, da 500GB e tripla interfaccia consente di archiviare fino a 710 film, 135.000 brani e 550.000 fotografie*.

Disponibilità
LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton sarà disponibile su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner dal prezzo suggerito al pubblico di €149,00 IVA esclusa per il modello da 500 GB . Per maggiori informazioni visitate il sito www.lacie.it.

Nota biografica su Neil Poulton
Nato a Thurso in Scozia, si è laureato in Design Industriale presso l’Università di Edimburgo e la Domus Academy di Milano. Poulton ha ottenuto il suo primo successo nel 1989 con le cosiddette “penne a invecchiamento”, realizzate con una plastica “vivente” che cambiava colore e forma con l’uso. Oggi Neil Poulton progetta e sviluppa alcuni dei migliori prodotti del mercato per numerosi clienti, compresi LaCie e Artemide. Vive e lavora a Parigi, Francia, dal 1991. www.neilpoulton.com

Lascia un commento