TallyGenicom scalda i motori con la nuova gamma di stampanti termiche

Con un’importante mossa strategica che porta sul mercato della stampa termica un nuova e fresca alternativa agli attuali players, TallyGenicom presenta oggi la sua nuova gamma di soluzioni desktop per la stampa termica. Questa nuova gamma arricchisce il vasto portfolio dell’azienda che già comprende diverse soluzioni di stampa per gli uffici, gli stabilimenti e i magazzini. Con una velocità di stampa da 5 a 8 ips (inches per second), le nuove stampanti termiche forniscono prestazioni superiori del 25% a quelle dei diretti concorrenti.

“Queste nuove soluzioni per la stampa termica completano il nostro già ricco e variegato portfolio prodotti e ci permettono di fornire una suite completa di soluzioni di stampa per qualsiasi applicazione in ambienti mission critical”, ha spiegato Robin Edwardes, Executive VP e MD della regione EMEA di TallyGenicom. “La nostra gamma di stampanti termiche offre un mix di connettività e funzionalità alle quali i nostri clienti sono abituati con le nostre soluzioni di stampa industriali, con un ingombro compatto e una velocità di stampa impareggiabile”.

Fornitore leader di stampanti professionali, TallyGenicom è nota al mercato per l’affidabilità e la robustezza dei propri prodotti, dimostrata anche in questo contesto dalla scelta di utilizzare un meccanismo di stampa completamente metallico piuttosto che lo standard di mercato in plastica che risulta più fragile.

Le nuove stampanti 7005, 7006 e 7008 sono in grado di gestire supporti da 2 a 4 pollici per la stampa termica diretta o a trasferimento termico nelle diverse applicazioni in settori industriali tra cui il retail, la sanità e la logistica. TallyGenicom 7005, il modello entry-level, è una stampante desktop che offre prestazioni e funzionalità fino ad ora riscontrate nelle macchine industriali mid-range. La 7005 è dotata di un processore a 32-bit e 16 MB di DRAM per generare la prima etichetta di stampa in tempi rapidi e può essere facilmente integrata in sistemi legacy grazie ad un’ampia varietà di emulazioni e connettività.

La 7006 e 7008 vantano una struttura frontale in metallo pressofuso per resistere agli ambienti critici e allo stesso tempo hanno un design elegante che ben si adatta agli uffici moderni, ai dipartimenti governativi o ai negozi. La 7006 ha una velocità fino a 6 ips, è decisamente compatta e fornisce prestazioni e funzionalità dei tipici prodotti industriali al prezzo di una soluzione desktop. Pur con dimensioni contenute che ne facilitano la collocazione in qualunque ambiente di lavoro, può essere utilizzata con un rullo ad alta capacità per applicazioni intensive di stampa senza interruzioni. La 7008, con velocità fino a 8 ips, è l’unica stampante termica desktop sul mercato che include un display LCD standard completamente programmabile. Tutti i modelli supportano quattro interfacce: USB, Ethernet e Seriale/Parallela con apposito cavo di connessione. Inoltre, è disponibile un’interfaccia USB A per l’utilizzo di chiavi USB per la stampa diretta dei dati oppure per la connessione di dispositivi esterni come lettori di codici a barre o tastiere.

“La serie 7000 rappresenta una linea di prodotti veloce, solida e di ottima qualità, studiata per gli ambienti di stampa critici, in linea con l’intero patrimonio TallyGenicom di soluzioni di stampa robuste ed affidabili”, ha detto Edwardes. “Esse sono in grado di colmare il divario tra i modelli mid-range e desktop in maniera ottimale; hanno un prezzo competitivo senza compromettere le eccezionali prestazioni”.

Le stampanti termiche possono essere utilizzate in un’ampia varietà di ambienti, ad esempio etichette di consegna su prodotti e-commerce, cinturini dei pazienti negli ospedali ed etichette con il prezzo nei supermercati. Mentre oggi le stampanti termiche sono utilizzate per stampare prevalentemente etichette con codici a barre, i prodotti TallyGenicom sono già predisposti per la stampa dei tag RDIF di prossima generazione.

Prezzi e disponibilità
La serie 7000 è già disponibile presso i rivenditori TallyGenicom ai seguenti prezzi: 7005 a partire da euro 480, 7006 a partire da euro 709, 7008 a partire da euro 795 (tutti i prezzi di intendono IVA esclusa).

Lascia un commento