Con IDP preparate il PC al caldo dell’estate


IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta le ultime novità nel settore del raffreddamento per PC. La dissipazione si distingue in due categorie che differiscono per la tecnica usata per il raffreddamento. Questo aspetto è molto importante perché le componenti interne dei PC se da un lato sono sempre più performanti, dall’altro consumano molta energia e producono maggiore calore.
I sistemi di raffreddamento ad aria sono quelli tradizionalmente più utilizzati, sul mercato si trovano molti prodotti di questo tipo con prezzi per tutte le esigenze. Questi sistemi sfruttano la velocità delle ventole per aspirare l’aria calda dall’interno del case e favorire un ricambio d’aria. Le prestazioni sono elevate tuttavia, dato che alla base vi è un sistema meccanico, possono risultare rumorosi e sensibili alla polvere.
Il raffreddamento a liquido è un sistema silenzioso che attraverso una rete di tubi, waterblock, pompe e radiatori, permette il passaggio del liquido raffreddante accanto alle parti che emettono calore garantendo una temperatura interna costante. E’ un sistema efficiente che ha ancora un mercato di nicchia a causa dei costi più elevati rispetto ai sistemi ad aria.

Thermalright IFX-14
Ha una superficie più ampia di ogni altro dissipatore (140mm x 120mm) e supporta fino a due ventole da 140mm. Quattro larghe heatpipes da 8mm permettono di distribuire efficacemente una grande quantità di calore. E’ possibile ruotare il dissipatore di 90° per meglio adattarsi ad ogni sistema. Include un dissipatore back-side a doppia heatpipe brevettato, che aiuta il raffreddamento della CPU e del calore che proveniente dal retro della scheda madre.

Thermalright Ultra 120 eXtreme
Raffreddamento silenzioso e potente grazie ad un sistema di heatpipes multiple, saldate alla base e placcate in nickel, e un’ampia superficie di alette in alluminio. Le alette piegate massimizzano la resistenza al flusso d’aria. Include entrambe le staffe di installazione per Intel e AMD.

Cooler Master GeminII
E’ una soluzione di raffreddamento completa per la CPU e le componenti circostanti (motherboard, memoria, VRM, chipset e VGA) E’ compatibile con AMD X2 Dual Core, Intel Core 2 Duo e Core 2 Extreme. Ha una base in rame con 6 heatpipes per un raffreddamento superiore e una struttura a lamelle di alluminio per una dissipazione ottimale. Supporta l’installazione (opzionale) di due ventole da 120mm.

Zalman CNPS 9700 NT
Realizzato interamente in rame con tunnel ottimizzato per massimizzare l’efficienza di dissipazione, è compatibile con tutte le CPU single e dual core per Intel 775 e AMD AM2/754/939/940. Il design innovativo e brevettato prevede l’uso di 3 heatpipe curve per la capacità di trasferimento di calore di 6 heatpipe. Ha lamelle ultra-sottili di 0.2mm per un peso minimo e una ridotta resistenza del flusso d’aria. Ha un sistema di controllo automatico della velocità incluso nella Ventola Ultra Silenziosa 110mm PWM (Pulse Width Modulation).

Thermaltake DuORB CPU
E’ un dissipatore per CPU con 6 canali differenti, due silenziosissime ventole LED da 80mm blu e rossa (per la RAM). La struttura è interamente in rame per assicurare la massima conduttività e prestazioni di raffreddamento. Heatpipes distinte rimuovono il calore dalla fonte velocemente. La base è trattata a specchio in rame per una gestione termica intelligente. Il design “Dual-Flow” utilizza l’aria del sistema stesso per raffreddare le componenti vicine alla CPU: VRM, northbridge e scheda video.

Thermaltake Big Water 760i Rev2
Sistema di raffreddamento interno a liquido di nuova generazione, compatto e di immediata installazione nello spazio di due bay da 5.25”. La presenza di tutti i componenti in un’unica unità semplifica l’utilizzo anche per gli utenti meno esperti. La struttura, interamente in alluminio con micro-canali interni al waterblock, è basata sulla tecnologia DTT (Dimple Tube Technology) per scuotere il liquido all’interno del radiatore e incrementare la dissipazione. Supporta tutte le più recenti CPU Intel e AMD e monta una ventola a LED blu a velocità programmabile.

Zalman Z-Machine GV1000
E’ un dissipatore per schede video equipaggiato con la tecnologia brevettata Zalman VFP (Variable Fin Profile). La ventola installata all’interno massimizza l’efficienza di raffreddamento e la superficie di dissipazione. L’uso di quattro heatpipes ad alte prestazioni massimizza il trasferimento di calore. Ha alette in puro alluminio (0.3mm) per massime prestazioni. Raffredda non solo il chipset della scheda VGA e le VGA RAM, ma anche tutti gli altri componenti della scheda stessa. La sottile ventola silenziosa LED da 80mm (con controllo della velocità) offre ottime prestazioni e un gradevole impatto estetico.

Thermaltake DuOrb per schede video
Il design riprende le linee della serie DuOrb di Thermaltake caratterizzate dalla presenza della doppia ventola. E’ compatibile con le schede video ATi e con gli ultimi modelli nVIDIA. La struttura è interamente in rame per una massima efficienza termica e silenziosità. Le ventole sono realizzate con il sistema ScurveTM e luce a sei LED.

Thermalright HR-03 PLUS – Nvidia 8800
Il design brevettato a due dissipatori saldati massimizza la capacità di raffreddamento della serie HR-03, garantendo alle schede video di ultima generazione massimi livelli il rendimento con risultati di overclocking senza precedenti. Le nuove soluzioni HR-03 GT utilizzano 6 heatpipes e una base del dissipatore a doppia faccia che può lavorare con ventole a bassa rumorosità da 92mm. I dissipatori di questa serie sono leggeri e si montano senza attrezzi. Sono compatibili SLI per le esigenze dei videogiocatori più esigenti.

Thermalright HR-07 DUO Type H
Ha un doppio heatpipe e un doppio dissipatore per un raffreddamento veloce ed efficace. Il sistema brevettato di fori su ognuna delle alette consente una ventilazione efficiente in modalità passiva. Ha un’ampia compatibilità con i differenti tipi di memorie in commercio e supporta la modalità Dual Channel.

Thermaltake TMG HD1
Dissipatore ultra silenzioso da soli 16dBA. Garantisce un raffreddamento ottimale dell’hard disk allungandone la vita. E’ dotato di una ventola trasparente con due LED blu e si installa in modo semplice e immediato.

Thermaltake Extreme Spirit II
Un dissipatore per il chipset della scheda madre basato su una tecnologia heatpipe. La struttura interamente in rame fornisce una conduttività e una dissipazione sopra la media. Il processo di saldatura senza giunture assicura il miglior contatto possibile per il trasferimento del calore. Ha una clip universale per tutte le motherboard che può essere posizionata in ogni direzione per un migliore flusso d’aria. Monta una silenziosa ventola a LED (19dBA).

Lascia un commento