I nuovi hard disk esterni di Verbatim: colore nero, forme eleganti

Verbatim, azienda leader nella produzione di periferiche di archiviazione dati, sta ampliando l’offerta dei propri prodotti con i nuovi Hard Disk esterni. I nuovi dischi rigidi esterni nel formato 3.5” offrono una capacità di archiviazione di 500 GB, 750 GB e 1 TB con interfaccia USB o combinata USB/FireWire e pesano meno di un kilogrammo. Con il loro elegante front panel, nero e dal design insolito, sono in grado di risaltare in qualsiasi Workstation. Il prezzo dei nuovi dischi rigidi esterni varia da Euro 109 ai Euro 209 e sono disponibili nei negozi specializzati a partire da fine aprile.

Gli HDD di Verbatim nel formato 3.5” sono la scelta ideale per gli utenti che intendono archiviare grandi volumi di dati in modo affidabile e allo stesso tempo utilizzare dispositivi facilmente trasportabili. “Verbatim possiede il background ideale in termini di qualità di prodotto ed esperienza nel settore del dischi rigidi esterni. Con i nostri nuovi modelli stiamo inoltre presentando un design innovativo caratterizzato da un front panel accattivante e abbiamo ridotto il peso dei prodotti a 961 grammi – esattamente la metà del peso dei precedenti modelli”, afferma Kai Miroschnik, Business Development Manager per Multimedia & Periferiche di Verbatim EUMEA.

I dischi rigidi esterni di Verbatim ora rendono particolarmente semplice il back-up dei dati da laptop e PC per gli utenti: grazie alla funzionalità Plug & Play, sono pronti per l’uso in modo istantaneo senza bisogno di alcuna installazione. Oltre al modello con connessione USB, i dischi rigidi esterni da 3.5” sono inoltre disponibili con due ulteriori connessioni FireWire 400 in combinazione con gli ingressi USB. Grazie all’hard drive interno SATA da 7.200 giri al minuto e alla velocità di trasferimento dati di 480 Mbyte/s, i nuovi HDD di Verbatim offrono prestazioni veramente molto avanzate.

Un ulteriore importante vantaggio è il fatto che gli Hard Disk esterni di Verbatim che archiviano fino a 1 TB non hanno bisogno di ventilatori speciali, in quanto ottengono un raffreddamento adeguato attraverso le fessure nel case e di conseguenza sono silenziosi quando in funzione. Gli HDD hanno inoltre un comodo pulsante on/off sul retro, con luce LED, e possono essere posizionati comodamente su ogni scrivania.

Il supporto online gratuito offre un ulteriore back-up agli utenti dei prodotti Verbatim. Il software di back-up “Nero Backitup 2 Essential” permette inoltre un’archiviazione dati professionale con una gamma di configurazioni personalizzabili ed è disponibile in 26 lingue. Gli utenti possono così proteggere i propri dati contro le perdite velocemente ed in modo affidabile.

“Con questa nuova gamma di HDD, stiamo offrendo ai nostri clienti prodotti di eccezionale qualità al giusto prezzo, proponendo un’offerta caratterizzata da qualità e sicurezza, che si estende complessivamente a tutti i gruppi di prodotti chiave appartenenti al settore dell’archiviazione dati” conclude Miroschnik.

Lascia un commento