Nextink presenta un nuovo prodotto: Smart Tweezers


Nextink è orgogliosa di presentare un nuovo prodotto che i Clienti potranno trovare all’interno del reparto Informatica e più specificatamente nella sezione Gadget Elettronici.Il prodotto in questione si chiama Smart Tweezers ed è dedicato a tutti coloro che operano nel campo dell’elettronica, in particolare sulla componentistica, il cui lavoro è basato principalmente sulla verifica di componenti SMD.

Smart Tweezers è utile per la riparazione di sistemi elettronici complessi. E’ una combinazione unica di progettazione meccanica ed elettronica che unisce un sistema compatto e leggero di pinze dorate attraverso processo galvanico, con un tester LCR. Lo strumento funziona con batteria. La sonda è in grado di misurare Resistenza, Capacità, Induttanza e Voltaggio con alta accuratezza e riconosce automaticamente i componenti.

Smart Tweezers determina automaticamente il tipo di componente (Resistenza, Capacità, Induttanza) e seleziona il corretto range per una accurata misurazione. Il display indica il tipo di componente, i risultati della misurazione e le condizioni di test.

Smart Tweezers ha una doppia funzione voltmetrica. In AUTOMODE si misura il voltaggio DC; in TRACEMODE viene mostrata l’onda del segnale AC. Ogni funzione ha una modalità manuale quando è necessario misurare un parametro di un circuito specifico, ponte LCR o voltaggio.
La navigazione e la selezione della modalità d’utilizzo (MODE SELECTION) sono garantiti usando un pulsante apposito (Jog Dial button). Lo strumento è dotato di un beep che viene attivato nel caso di letture inferiori o superiori alla soglia impostata.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Specifiche Fisiche
Temperatura di esercizio: da 0 °C fino a +55 °C
Batterie: 3×4,5 LR44 Alcaline o Air Zinc
Durata media delle batterie: 80 Ore (Alcaline), 240 Ore (Air Zinc)
Dimensioni: 14,0 x 2,5 x 3,0 cm
Peso: 53 grammi

Specifiche di Base
Parametri misurati: C+R (ESR), L+R, R
Frequenze misurate: 100Hx, 1 kHz, 10 kHz
Rate misurato: 4, 2, 1, 0,5 volte al secondo
Voltaggio: da 0 a 800 mV (oltre 8V con il setting manuale)
Resistenza: da 0,1 a 5 Ohm
Capacità: da 1 pF a 4999 uF
Induttanza: da 1 uH a 499 mH

1 commento su “Nextink presenta un nuovo prodotto: Smart Tweezers”

Lascia un commento