Asus presenta una scheda madre dotata di un esclusivo sistema di dissipazione del calore

– ASUS , uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia la nuova scheda madre ASUS M3N-HT Deluxe/Mempipe.Basata su chipset NVIDIA nForce 780a SLI e in grado di supportare la tecnologia di NVIDIA 3-Way SLI e Hybrid SLI, la nuova scheda madre ASUS M3N-HT Deluxe/Mempipe si distingue per il sistema di raffreddamento esclusivo e silenzioso, denominato Cool Mempipe Technology. In attesa di ricevere un brevetto a livello mondiale, questa tecnologia esclusiva di ASUS consente di ridurre sensibilmente le temperature di funzionamento della memoria, fino a 10° nei sistemi ad acqua e fino a 5° nei sistemi ad aria, a favore di un ambiente operativo molto più stabile. Si tratta nella pratica di un sistema di raffreddamento delle memorie DDR2 con placche in rame che vanno a diretto contatto con i moduli di memoria, collegate tramite alcune heatpipe ad un sistema di raffreddamento indipendente da quello utilizzato per chipset e circuiteria di alimentazione del processore.

L’esclusivo design ASUS 8+2 Phase Power assicura poi un’efficienza complessiva superiore del 94% rispetto a quella offerta dalle soluzioni tradizionali grazie alla possibilità di operare a temperature particolarmente contenute. La bassa temperatura, inoltre, favorisce da una parte una più elevata silenziosità e dall’altra una maggiore sicurezza nelle operazioni di overclocking.
Questo esclusivo design, inoltre, contribuisce ad ottimizzare e stabilizzare le tensioni e le correnti di alimentazione proteggendo la CPU ed i componenti da pericolosi stress; quando il processore è particolarmente sollecitato, inoltre, assicura anche tempi di risposta più rapidi rispetto alle soluzioni tradizionali, assicurando migliori prestazioni e maggior durata al sistema.

La nuova ASUS M3N-HT Deluxe/Mempipe è dotata, inoltre, dell’avanzata funzionalità ASUS Express Gate, che consente in soli cinque secondi dall’accensione del PC di accedere ad Internet senza la necessità di avviare il sistema operativo o l’hard disk, permettendo agli utenti di essere subito online e di collegarsi in modo semplice e veloce a YouTube, utilizzare Skype, IM, webmail e molto altro ancora.

Specifiche tecniche

Le nuove schede madri della serie ASUS M3N-H sono disponibili al pubblico con prezzi a partire da 239 Euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento