Nasce Hyundai Easy Finance,il noleggio operativo di Hyundai Digital Italia

Hyundai Digital Italia (HDI) annuncia la nascita di Hyundai Easy Finance un servizio finanziario di noleggio operativo degli equipaggiamenti IT (PC, notebook, periferiche, software, elettronica di consumo) che mette a disposizione di professionisti e aziende un parco tecnologico sempre rinnovato, senza preoccuparsi di gestirne l’aggiornamento, la manutenzione e i costi di ammortamento. Hyundai Easy Finance è un servizio web based che si avvale dell’esperienza tecnica di Wanlease Italia S.p.A., una delle società leader del mercato nel settore della locazione operativa. Il servizio, operativo dal 1 giugno, aiuta le aziende a svecchiare il proprio sistema informatico svincolandolo dai limiti di budget poiché non richiede di immobilizzare grandi capitali.

Hyundai Easy Finance è offerto direttamente dai rivenditori Hyundai Digital Italia ai propri clienti. Tutti i passaggi, dall’apertura della pratica alle operazioni di gestione ordinaria, si svolgono online attraverso un portale dedicato che HDI mette a disposizione dei rivenditori: questo garantisce brevi tempi di lavorazione e dà al rivenditore un’opportunità in più per fidelizzare la propria clientela ampliando la propria gamma di strumenti finanziari e tecnologici a sostegno dell’impresa.

“Con questo servizio ci poniamo come partner di riferimento per tutte quelle realtà che vanno dalle PMI ai SOHO. Si tratta di un mercato che i grandi players hanno lasciato un po’ in disparte a causa, forse, della sua eccessiva segmentazione. Hyundai Digital Italia ha sviluppato per loro servizi pensati per facilitare la gestione del parco IT dal punto di vista tecnologico, finanziario ed economico. Vogliamo essere un soggetto con cui le aziende possono colloquiare, sapendo di trovare dall’altra parte una struttura aperta, pronta ad offrire soluzioni ad hoc”, afferma Roberta Frigerio, Direttore Amministrativo di Hyundai Digital Italia.

Una delle caratteristiche più importanti del servizio è la sua fruibilità immediata anche da parte delle PMI o degli studi professionali. I canoni di locazione partono da importi molto bassi (da 45 euro al mese), rendendo accessibile il servizio anche a chi non necessita di una struttura informatica complessa che, tuttavia, pesa sul bilancio aziendale in termini di costi finanziari e di gestione.
Con Hyundai Easy Finance l’ammontare della rata è definito in base alle necessità dell’azienda e consente di rinnovare periodicamente l’hardware e il software senza costi aggiuntivi, allungando semplicemente i tempi del noleggio. Un altro importante vantaggio riguarda la completa deducibilità dei costi: il canone di noleggio rappresenta un costo che è interamente deducibile a bilancio, IVA compresa. Anche la gestione amministrativa dei beni si semplifica grazie al noleggio, perché le macchine restano di proprietà del locatore e non devono essere inserite nel registro dei cespiti.
Hyundai Easy Finance si prenderà infine carico della gestione logistica delle macchine, del loro ricollocamento sul mercato dell’usato o dello smaltimento al termine del ciclo di vita.

Lascia un commento