Maggiore efficienza degli alimentatori Enermax


Abbiamo realizzato 4 semplici slides per dimostrare ai lettori del Blog che acquistare un alimentatore Enermax, grazie all’efficienza ai massimi livelli, rappresenta un ottimo investimento anche dal punto di vista economico.
Consideriamo due alimentatori: un Enermax Modu82+ da 625W (a destra) ed un alimentatore “no brand” di pari wattaggio (a sinistra).

Computer sempre acceso (24h/giorno x 365 gg): tipico profilo di utilizzo per i server e per le persone non capaci di gestire il consumo di energia. Richiede un intervento attivo per disattivare la funzione di gestione del consumo di energia. Sebbene la gestione del consumo possa essere implementata, in pratica la maggior parte dei server è ‘on’ tutto il tempo (funzione della gestione del consumo disinserita).

Si assume ill valore medio nell’UE, approssimativamente 0,15 €/kWh, come indicato dal MEEUP (2005)

E’ quindi bene tenere conto del risparmio annuo in “bolletta dell’energia elettrica” e non del solo costo di acquisto dell’alimentatore; in questo caso il risparmio sarà pari a quasi 120 €.

In un momento in cui si cerca di porre la massima attenzione al “GREEN IT“, evitando di immettere in atmosfera 496 kg di Anidride Carbonica (Co2), si rispetterà l’ambiente.

Link:
http://enermaxit.blogspot.com/

Lascia un commento