Con IDP il raffreddamento a liquido è davvero per tutti

IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta le ultime novità di Thermaltake nel campo del raffreddamento a liquido. Fino a pochi anni fa i sostenitori del liquid cooling rappresentavano una nicchia formata da tecnici esperti. Questi sistemi di dissipazione erano realizzati utilizzando materiali di recupero, spesso rischiosi per la sicurezza e per l’incolumità degli utilizzatori e dei personal computer. Oggi, invece, il raffreddamento a liquido presenta un suo mercato consolidato, anche grazie alla comparsa di kit All-in-One sempre più funzionali e con prezzi competitivi.

Il funzionamento di questi sistemi Thermaltake è molto semplice, ma altrettanto efficace. Il waterblock in rame, posto a contatto diretto con la CPU, garantisce lo scambio di calore tra quest’ultima e il liquido a bassa temperatura in circolo. Tale circolo viene garantito da una pompa capace di creare un flusso da 500 litri/ora. Il liquido, infine, è indirizzato al radiatore, dove l’azione di una ventola da 120mm lo refrigera.

Thermaltake ProWater PW 850i
Progettato per gli utenti “DIY” (Do It Yourself, vale a dire “fai da te”), questo kit di Thermaltake consente a chiunque di assemblare un sistema completo senza doversi preoccupare del proprio livello di preparazione tecnica. ProWater PW 850i, essendo collocato interamente all’interno del case, non occupa nessun bay frontale. La facilità d’installazione, che presuppone soltanto un pizzico di manualità, e il costo non proibitivo ne fanno il sistema ideale per testare i benefici del raffreddamento a liquido, in tutta sicurezza.

Thermaltake Big Water 760i Rev2
Si tratta di un All-in-One di dissipazione a liquido di nuova generazione, compatto e di immediata installazione nello spazio di due bay da 5.25”. La presenza di tutti i componenti in un’unica unità semplifica l’utilizzo anche per gli utenti meno esperti. La struttura, interamente in alluminio con micro-canali interni al waterblock, è basata sulla tecnologia DTT (Dimple Tube Technology) per scuotere il liquido all’interno delle tubature e incrementare la dissipazione. Supporta tutte le più recenti CPU Intel e AMD e monta una ventola a LED blu a velocità programmabile.

Thermaltake Big Water 770
Questo Kit di raffreddamento All-in-One occupa 2 bay 5.25” e ha un oblò per il controllo del flusso nella parete freontale. Il punto di forza del Big Water 770 è senza dubbio la silenziosità. Infatti, la ventola da 120 millimetri, che opera a velocità variabile dai 1300 ai 2400 giri al minuto, garantisce un impatto acustico tra i 16 e i 30dB. Mentre la pompa del sistema di refrigerazione tocca appena i 16dB.

Thermaltake Big Water 780e ESA
Le alte prestazioni unite alla facilità di montaggio ne fanno uno dei kit di dissipazione a liquido più apprezzati dai gamers. Questo sistema di Thermaltake riprende tutte le caratteristiche vincenti del “fratello minore” Big Water 760i, integrandole con funzionalità potenziate e, per la prima volta, con la conformità alla tecnologia Enthusiast System Architecture di Nvidia. Il device ESA consiste in un’interfaccia USB di sensori e controlli che permette di monitorare il livello del liquido, la temperatura, lo stato della pompa e le RPM della ventola. Questo modello occupa 3 bay 5.25” e sul frontale presenta un controller di flusso.

TABELLA RIASSUNTIVA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Thermaltake
Power Water Pw 850i

AMD AM2 series
AMD K8 series
Intel LGA775
Intel P4
120mm
1300 ~ 2400 RPM
16 ~ 30 dB
Compatibile con tutti i tower case;
Grazie al sitema iStripe evita la deformazione delle tubature;

Thermaltake
Big Water 760i

AMD AM2 series
AMD K8 series
Intel LGA775
Intel P4
120mm
1600~2400 RPM
16 ~20 dB
Facile da installare;
Occupa solo due Unit Bay da 5.25”;

Thermaltake
Big Water 770

AMD AM2/AM2+
AMD K8 series
Intel LGA775
Intel P4 478
120mm
1300 ~ 2400 RPM
16 ~ 30 dB
Oblò per il controllo del sistema di flusso;
Occupa solo due Unit Bay da 5.25”

Thermaltake
Big Water 780e

AMD AM2/AM2+
AMD K8 series
Intel LGA775
Intel P4
120mm
800~2500 RPM
10 ~20 dB
Integra la tecnologia ESA, che permette di monitorare tutti i parametri interni;
Oblò per il controllo del sistema di flusso;

Lascia un commento