L’antivirus AVG blocca Windows

Bufera sul noto antivirus gratuito
avg, un errore della scansione rende inutilizzabile il sistema operativo di casa Microsoft , la societa corre subito ai ripari.
AVG a causa di un errore di programmazione nele versioni 7.5 e 8.0 segnala come infetto da un Malware un legittimo file di Windows xp, nel caso l’utente seguisse il consiglio del programma e si eliminasse il file, il sistema al successivo riavvio non partirebbe più.
Il file “incriminato” ingiustamente è un file di sistema (user32 dll) file che gestisce parti essenziali del sistema operativo, AVG ha riconosciuto l’errore e ha esteso di un anno la licenza per gli utenti commerciali e offerto di un anno la licenza professionale gratuita per gli utenti della versione free, dimostrazione di buona fede della software-house

(A cura di Steven)

10 commenti su “L’antivirus AVG blocca Windows”

  1. infatti io avevo avg su un pc che dopo la scansione l’eliminazione di quel file non è più partito e ho smontato e butatto via tutto !!!

    Bravi! a che mi serve la licenza professionale gratuita se non ho più quel pc che non ripartiva più?!

    Rispondi
  2. Non vedo quale sia il problema: Windows *è* malware (*) e impedirne il funzionamento dovrebbe essere la funzione primaria di tutti gli anti-virus

    C:

    * anzi peggio, visto che, contrariamente al malware normale, che è gratuito, Windows lo devi anche pagare…

    Rispondi
  3. mah…io AVG (la versione a pagamento…circa 24 euro annuali) lo utilizzo da quasi tre anni con Windows Xp pro (sp2 e 3) e anche di recente ho installato l’aggiornamento 8.0 che funziona benissimo, a differenza di Norton che quando iniziava la scansione potevi andare a farti un giro di almeno un’oretta che il pc diventava un bradipo.

    Rispondi
  4. bravi!io ho dovuto spendere 50 euro per cambiare il lettore DVD dato che era rotto e per formattare il pc mi serviva!grazie AVG!!!!!!

    Rispondi
  5. appunto grazie tante….. da piu’ di un mese non posso piu’ usare il computer ….
    il minimo è un risarcimento…. ma che ce ne facciamo se il coputer è da buttare?????
    non posso piu’ lavorare da casa e non me ne posso permettere uno nuovo grazie a voi….

    il minimo è un aiuto…

    Rispondi
  6. Ciao, io ho avuto un altro tipo di problema, da quando ho messo avg 9 ogni tanto si blocca winzoz xp , ad esempio può succedere quando apro cartelle , file rar , documenti e altro. Un modo per sbloccarlo è andare sul Task Manager (ctrl alt canc) e terminare il processo Avgchsvx.exe.

    Rispondi
  7. Mah, la prima volta che si blocca windows buttate via il pc?!? Beh, ogni computer allora non vi dura più di 6 mesi…. (a voler essere ottimisti).
    Dei veri geek!!! 😀

    Rispondi
  8. Ottimo Lavoro AVG !

    Possiedo la versione AVG 8.5 ho fatto una scansione del pc e cancellando un file che era stato rilevelato come minacia, non riesco più ad aprire i browser di explorer avevo la versione 7 e la 6
    e anche Safari sono rimasto solo con Mozilla Firefox.

    Continuate così….

    Rispondi
  9. peccato che non posso modificare il mio messaggio poco più in alto a questo….

    “era stato rilevelato come minacia”

    Miticoooooo !

    Rispondi
  10. Ho installato AVG nel Settembre 2009, l’ho sempre aggiornato. Mi ha salvaguardato il notebook da virus, ma mi ha sempre bloccato il sistema operativo, Vista.
    SI BLOCCA SEMPRE!! Non ho mai capito come mai, da quando l’ho disinstallato mi sono LIBERATO e non lo instalerò mai più. MI HA FATTO IMPAZZIRE E INNERVOSIRE sempre.
    Dovevo sempre disconnettere per ripristinare tutto. Più di una volta ho dovuto togliere la batteria esterna al notebook per far ripartire perfettamente il sistema.
    NON LO ISTALLERO’ MAI PIU’!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento