Google Street View: Il problema della privacy crea nuove bufere sul servizio di Google

Google Street View è ancora una volta finito nei guai in Gran Bretagna, a causa di alcune immagini non opportunamente modificate, costringendo Google a tagliare le foto

Il problema della privacy ormai è molto sentito in tutto il mondo e in particolare nel Regno Unito.
Mentre in Italia Google ha appena arricchito Google Street View di altre 14 città, senza suscitare per ora troppe proteste, in Inghilterra è bufera privacy sul servizio di mappe in tre dimensioni a livello della strada del piu famoso motore di ricerca.
Goggle Street View ha dovuto cedere alle normative UE sulla privacy, per poter approdare in Europa, dimezzando la conservazione dei dati.
Già per l’Europa Google Street View offusca targhe e oscura i volti delle persone immortalate per sbaglio, ma ciò evidentemente non basta al popolo della regina.
Dopo che utenti inglesi si sono riconosciute nelle foto del servizio online, Google è stata costretta a cancellare numerose foto da Street View a Londra, nello specifico, l’immagine sul Daily Mail di un signore che esce da un negozio di sexy shop, ha fatto sgranare gli occhi ai difensori della riservatezza d’oltremanica.
Nel Regno Unito Google Street View copre 25 città, ma le polemiche non sono solo nel vecchio continente, In Usa Google Street View ha appena vinto una causa in tribunale, ma in Giappone ha suscitato scandalo.
Certamente un servizio fantastico che però crea non pochi problemi hai suoi creatori.

Lascia un commento