Data Traveler 200 di Kingston: Una chiave usb da 128 GB di capacità

Le pendrive USB, meglio note come “chiavette” hanno, in questi ultimi anni, profondamente mutato il concetto di storage portability, permettendo di avere sempre con sé delle quantità enormi di dati, senza la necessità di portarsi alcun PC al seguito.

A permettere questo è stato lo sviluppo delle Flash Memory che, grazie ad un costante aumento della densità dei chip, ha consentito di racchiudere, in un involucro grande quanto un portachiavi, dispositivi in grado di contener l’equivalente di 180 CD-ROM.
E’ questo il caso della Data Traveler 200 di Kingston, un’unità il cui modello di punta raggiunge i 128 GB di capacità; la nuova serie di drive USB del produttore taiwanese si caratterizza inoltre per lo chassis rinforzato, un sistema di protezione dei dati mediante password e la compatibilità con la tecnologia ReadyBoost di Microsoft.

La Data Traveler 200 è al momento il più capiente dispositivo esistente nel suo segmento di mercato e questo fattore si ripercuote sul prezzo, al momento fissato in 546 dollari, mentre le versioni da 32 e 64 GB costano, rispettivamente, 120 e 213 dollari.

Lascia un commento