Google: regala siti alle PMI

Siti gratis? li regala Google.

Google è pronto per il lancio anche in Italia di una iniziativa (già presente in Inghilterra) pensata per “regalare” servizi web alle Pmi.
Con questa iniziativa Google “colpira” web agency in modo duro, naturalmente Google non farà tutto da solo ma fara allleanze con alcune mega-aziende italiane leader nei rispettivi settori per regalare siti web completi di logistica, e-commerce e quant’altro alle piccole imprese italiane.

Getting British Business Online (GBBO) è il servizio Inglese nato in partnership con Google e British Telecom.

Naturalmente i siti avranno un piccolo Wizard per configurare il servizio prendendo spunto da Template predefiniti.

Il sito sarà indicizzato?

Certamente chi meglio della grande G sa correttamente indicizzare un sito, specie se fatto da un consorzio controllato da Google stessa, questa la domanda che si pongono gli esperti del settore.

Le Web agency attendono con timore l’arrivo nel nostro paese di questo servizio, ma sicuramente punteranno sulla qualità dei loro lavori perdendo la fetta di mercato delle piccole realtà locali.

1 commento su “Google: regala siti alle PMI”

  1. L’iniziativa sta partendo anche in Italia, e in un certo senso è anche positiva, anche per le web agency: la proposta è sicuramente vantaggiosa, ma è limitata ad un primo periodo. Insomma, un assaggio: se poi ti piace continui, e a quel punto ti trovi alla pari con tutti gli altri.
    Anzi, sicuramente in un breve futuro ci saranno più clienti per le web agency.

    Rispondi

Lascia un commento