Verabatim lancia Ergo Mouse Wireless

Verbatim ha annunciato l’avvio delle vendite dell’Ergo Mouse Wireless. Come suggerisce il nome si tratta di un mouse ottico senza fili che si caratterizza per lo stile curato e per il favorevole rapporto qualità prezzo. L’Ergo si presenta con una linea nata attorno a studi ergonomici e caratterizzata dall’incavo per il pollice. L’impugnatura è realizzata in gomma antiscivolo mentre il corpo della periferica è disponibile in tre varianti cromatiche: rosso, blu e nero.

L’Ergo si collega al computer con una connessione wireless sulla banda dei 2.4 Ghz. L’assenza di cavi di collegamento e la precisione del laser ottico garantiscono la massima flessibilità d’uso abbinata alla estrema precisione nel controllo del puntatore. Il ricevitore va innestato in una porta USB e si caratterizza per le dimensioni particolarmente ridotte tanto che il produttore lo definisce “nano receiver“. Grazie a questa miniaturizzazione il ricevitore può restare sempre inserito anche quando il mouse viene impiegato su notebook o netbook, due segmenti a cui l’Ergo Mouse si rivolge esplicitamente.

Oltre ai due tasti principali ed alla rotellina centrale, l’Ergo Mouse propone ulteriori tasti personalizzabili a cui è possibile associare varie funzioni attraverso il software di configurazione. Il mouse è alimentato da 3 batterie di tipo AAA facilmente reperibili sul mercato e dai costi contenuti. Possono essere impiegate sia batteria tradizionali sia modelli ricaricabili. A livello di sistemi operativi Verbatim dichiara l’Ergo Mouse Wireless compatibile con Windows 2000, Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e con tutte le versioni del Mac Os X a partire dalla 10.4.

L’Ergo è già acquistabile tramite Amazon a 29,99 dollari, un prezzo che appare competitivo considerate la caratteristiche del prodotto. La vendita a scaffale è già stata avviata negli Stati Uniti ed in Canada e sarà successivamente estesa sugli altri mercati.

[Photo Credits | Verabatim]

Lascia un commento