QNAP TS-131P, un NAS per la casa

di Michele Costanzo Commenta

qnap ts-131p
QNAP ha presentato i nuovi NAS della serie TS-x31P indirizzati soprattutto all’uso in casa ed negli ambienti SOHO (Small Offices/Home Offices). Il modello QNAP TS-131P a singola baia in particolare può essere una ottima soluzione per archiviare e condividere file in ambito domestico.

Caratteristiche del QNAP TS-131P

Il QNAP TS-131P utilizza un processore AnnapurnaLabs Alpine AL-212 da 1,7 Ghz con architettura dual core. Il processore a basso consumo è abbinato ad 1 GB di memoria RAM mentre la baia ospita una interfaccia SATA 6Gb/s a cui collegare sia hard disk tradizionali che a stato solido (SSD). La dotazione di interfacce comprende un connettore RJ45 e ben 3 porte USB 3.0.

Il QNAP TS-131P può essere utilizzato per creare un sistema cloud privato per la condivisione ed il backup dei dati. Può essere integrato con numerosi servizi online ed è accessibile anche da tablet e smartphone. Per l’uso multimediale si segnala la compatibilità con DLNA, AirPlay e Chromecast.

La serie TS-x31P comprende anche i modelli TS-231P (a due baie) e TS-431P (a quattro baie).

[Via & Photo Credits | QNAP]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>